Dal Napoli all’Inter, fa tutto l’agente: affare a sorpresa

Il calciomercato sta entrando nel vivo e a sorpresa l’Inter sta per chiudere il primo colpo. Arriva dal Napoli, l’agente spinge per la chiusura dell’affare.

Sono giorni interlocutori in casa Inter. A una settimana dall’apertura ufficiale del calciomercato, secondo le voci che si sono inseguite nell’ultimo periodo, l’Inter avrebbe imbastito diverse trattative per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. L’obiettivo della squadra di Simone Inzaghi, infatti, è migliorare quanto fatto nell’ultima stagione e rinforzare la squadra è sicuramente il primo passo verso l’obiettivo.

Nella stagione appena conclusa, solo in campionato l’Inter ha deluso le aspettative. Complice un Napoli imbattibile per chiunque che ha concluso il campionato con 16 punti di vantaggio sulle inseguitrici, i nerazzurri non sono mai stati in lotta per lo scudetto. Tutt’altra musica, invece, in Europa. La squadra di Simone Inzaghi ha stupito e si è guadagnata meritatamente la finale di Champions League. Purtroppo i nerazzurri si sono dovuti arrendere al Manchester City di Pep Guardiola, ma hanno disputato una finale di assoluto livello.

Alla fine della stagione, sono due i trofei in bacheca per i nerazzurri. L’Inter si è portata a casa prima la Supercoppa Italiana ai danni del Milan con un perentorio 3-0, poi la Coppa Italia battendo in finale la Fiorentina per 2-1. La stagione dell’Inter, dunque, è da considerarsi molto positiva, ma i nerazzurri non hanno alcuna intenzione di fermarsi.

Il mercato arriva in aiuto all’Inter per provare a proseguire lungo questo percorso di crescita e soprattutto per tornare a trionfare anche in Serie A.

Pronto il primo colpo: lo porta direttamente l’agente

Nelle ultime settimane, il nome che più è stato accostato all’Inter è quello di Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo è cresciuto moltissimo nel corso dell’ultimo anno e sembra pronto al salto definitivo in una big del nostro campionato. Dopo la cessione di Tonali al Newcastle, però, il Milan si è inserito prepotentemente nella trattativa. Gli 80 milioni di euro che entreranno nelle casse del club di via Aldo Rossi verranno subito reinvestiti per portare Frattesi a Milano, sponda rossonera del Naviglio.

L’agente di Frattesi, però, vorrebbe portare all’Inter un altro suo assistito. Si tratta di Pierluigi Gollini.

Dal Napoli all'Inter: l'agente di Frattesi si fa perdonare portando un altro suo assistito
L’agente di Frattesi è pronto a farsi perdonare: in arrivo il giocatore dal Napoli (ANSA) – SpazioInter.it

Il portiere che nell’ultima parte di stagione ha giocato nel Napoli, è di proprietà dell’Atalanta. I partenopei, con ogni probabilità, non lo riscatteranno. A Bergamo, con Gasperini, non c’è spazio per Gollini ed è per questo che il suo agente, Beppe Riso (agente anche di Frattesi), starebbe spingendo l’Inter a portarlo a Milano.

Gollini andrebbe a prendere il posto di Samir Handanovic che non rinnoverà il suo contratto con i nerazzurri. Chi ostacola la trattativa è l’Atalanta. I bergamaschi vorrebbero guadagnare dalla sua cessione e sono disposti a venderlo solo a titolo definitivo. Questo, ovviamente, rende la trattativa molto più complicata data la situazione finanziaria dell’Inter.

Gestione cookie