Futuro Lukaku, il Chelsea si impone: l’Inter rimane di sasso

Il Chelsea vuole liberarsi del cartellino di Lukaku per tentare l’assalto a Vlahovic o ad Osimhen, Scatta il derby di mercato fra il Milan e l’Inter.

Negli ultimi anni le strade di Lukaku e dell’Inter sono state legato in maniera indissolubile. A partire dalla stagione dello Scudetto targata Antonio Conte, quando insieme a Lautaro Martinez è andato a formare una delle coppie più prolifiche delle Serie A.

Durante quella stagione, il numero 9 belga era stato importantissimo per far tornare l’Inter alla vittoria. Con oltre trenta gol, il classe 1990 è stato un vero e proprio trascinatore che ha contribuito in maniera decisiva alla conquista dello Scudetto 2019/20 e della cavalcata europea fino alla finale di Europa League, poi persa contro il Siviglia.

L’ottima stagione aveva portato Lukaku a tornare in Premier League e a cedere alla corte del Chelsea, dove però è apparso solo una copia opaca del giocatore visto agli ordini di Conte.

Il Chelsea quindi lo cedette in prestito all’Inter, dove tornò a giocare una finale europea senza però centrare la conquista della coppa, a causa ancora una volta di un suo errore decisivo.

Oggi il cartellino del belga è di proprietà del Chelsea ma sia il calciatore che i nerazzurri vorrebbero trovare una soluzione per allungare la permanenza a Milano.

Futuro Lukaku, derby di mercato tra Milan e Inter

Il Blues vorrebbero liberarsi definitivamente del centravanti trentenne e cederlo. Secondo quanto riportato da AS, gli inglesi vorrebbero infatti tentare l’assalto a Vlahovic o Osimhen per arricchire il reparto offensivo.

In quest’ottica si apre un altro derby di mercato, col Milan pronto a fare uno sgarbo ai cugini e cercare di ingaggiare Lukaku, forti del tesoretto appena acquisito grazie alla cessione di Sandro Tonali al Newcastle.

Il Chelsea prende la decisione su Lukaku
Decisione Chelsea su Lukaku (ANSA). – SpazioInter.it

I nerazzurri hanno soffiato Marcus Thuram al Milan e questa potrebbe essere una perfetta vendetta del Diavolo nei confronti dei rivali. Inoltre Lukaku andrebbe a rimpolpare le fila di un reparto offensivo scarno, soprattutto se si considera che il Milan dovrà giocare e competere su più fronti a partire dalla prossima stagione.

Con gli 80 milioni arrivati dalla cessione di Tonali, il Milan potrebbe investire e provare a strappare Lukaku alla concorrenza nerazzurra. Con un tesoretto di quel calibro il Milan potrebbe battere i nerazzurri in una ipotetica asta al rialzo per Lukaku.

Ora resta da capire quali saranno le prossime mosse del Chelsea, dalle quali dipenderanno i destini di una buona fetta di attaccanti che militano in Serie A.

Gestione cookie