L’Inter cala il jolly: scambio in Serie A e addio Napoli

Inserimento a sorpresa dell’Inter sul profilo che ha tenuto in scacco il calciomercato della nostra Serie A. Affondo dei nerazzurri

Se ne sono dette di tutti i colori, fin qui, su quel che sarà il calciomercato dell’Inter. La squadra vice campione d’Europa non ha infatti superato del tutto i problemi economici che da tempo affliggono il presidente Zhang, risentendone chiaramente anche in chiavi acquisti e cessioni. I primi saranno senz’altro vincolati alle seconde e dunque si aspettano risvolti in merito a possibili trattative fra le mura di Appiano Gentile.

Dopo Skriniar, è toccato anche a Dzeko salutare Milano, trovando nuovo alloggio nella rosa del Fenerbache e dando quindi via alle danze del calciomercato Inter. Marotta ed Ausilio sarebbero infatti al lavoro sottotraccia per garantire una copertura ampia a Simone Inzaghi in caso di partenza di un top dell’organico. Il tutto, in barba a Napoli e Milan, che rischierebbero il sorpasso nerazzurro nella corsa all’obiettivo.

Jolly Inter, pronto l’affondo per Koopmeiners

Autore di 10 gol e 4 assist in 33 presenze in Serie A, nonché di grandi prestazioni messe a referto in quel del Mondiale 2022, Teun Koopmeiners ha letteralmente stregato gran parte del panorama calcistico, italiano e non. Classe ’98, dotato di una grande abilita nel battere i calci piazzati e capace di occupare tutti i ruoli del centrocampo, l’olandese ha fatto breccia nei cuori di Milan e Napoli. Mediano, mezz’ala, trequartista e all’occorrenza anche seconda punta, a rafforzare la duttilità di un calciatore che farebbe senz’altro comodo alle rose rossonere ed azzurre. Diavolo e partenopei sarebbero pronti a far partire la più classica delle aste a due per il giocatore di proprietà dell’Atalanta, con il club del neo tecnico Rudi Garcia in apparente vantaggio sul Milan di Stefano Pioli.

Mercato Inter, pronto l'affondo per l'obiettivo
Inter, Fabbian e Carboni per puntare a Koopmeiners (ANSA) – SpazioInter.it

Occhio però al possibile inserimento dell’Inter, particolarmente interessata al giocatore e già nota per l’abilità nello strappare calciatori alla concorrenza tramite efficaci inserimenti last-minute. L’intenzione del club nerazzurro sarebbe infatti quella di tutelarsi in caso di addio di Brozovic nonché di super-offerta United per Barella, cercando dunque l’affondo per Koopmeiners. L’Atalanta valuta l’olandese circa 30 milioni e, seppur tale cifra sia abbastanza lontana dalle reali disponibilità della società di Zhang, l’Inter sarebbe pronta a calare ben due jolly. Essi non sono altro che Giovanni Fabbian e Valentin Carboni, due talenti del settore giovanile nerazzurro rispettivamente classe 2003 e 2005. L’utilizzo di due contropartite del genere, sfruttandone le funzionalità ai fini del progetto giovani targato Atalanta, potrebbe permettere al team di Milano di ingaggiare Koopmeiners ad un prezzo favorevole. L’operazione, d’altro canto, sarebbe difatti vantaggiosa per entrambe le compagini impegnate in trattativa.

Gestione cookie