Deciso il futuro di Marcelo Brozovic: il centrocampista croato pronto a salutare l’Inter
Dopo otto anni Brozovic potrebbe salutare Milano e l’Europa per trasferirsi in Medio Oriente, all’Al-Nassr. Dopo alcune voci che avvicinavano il croato al Barcellona, sembra che quest’ultimo abbia preso la sua decisione definitiva.
L’impatto sui conti dell’Inter della partenza di Brozovic
Il costo storico di Brozovic è stato pari a 5.713.362 euro. Il 30 dicembre 2023, il valore netto a bilancio del centrocampista dovrebbe essere pari a 519mila euro.
Secondo voci sempre più certe, la cessione del croato potrebbe concretizzarsi potrebbe aggirarsi intorno ai 23 milioni di euro e dunque, nel caso, si tratterà di una plusvalenza quasi totale: la plusvalenza sarebbe pari a poco meno di 22,5 milioni
Visto che dalla prossima stagione le regole del nuovo Fair Play Finanziario inizieranno farsi più stringenti, il club nerazzurro avrebbe probabilmente convenienza a registrare la plusvalenza dopo il 30 giugno, sul bilancio 2023/24.
Non va dimenticato inoltre che l’Inter risparmierebbe, rispetto alla stagione 2022/23, circa 174mila euro di quota ammortamento e oltre 12 milioni di stipendio lordo, per un risparmio complessivo di poco più di 12 milioni di euro e un impatto complessivo a bilancio che potrebbe essere così superiore ai 34 milioni considerando anche la plusvalenza.