L’Inter tenta di monetizzare dalle cessioni: dopo quella imminente di Marcelo Brozovic il prossimo sulla lista è Andre Onana: è caccia al sostituto.
Andre Onana piace soprattutto in Premier League, con le sue abilità con i piedi non è passato inosservato: il primo a notarlo è stato Pep Guardiola, dopo la finale di Champions League. Due su tutti i club su di lui: il Chelsea e il Manchester United. I Blues, con l’arrivo di Pochettino, stanno riflettendo sul da farsi: il neo tecnico potrebbe infatti anche decidere di dare completa fiducia a Kepa. Per quanto concerne il Manchester United, invece, potrebbe essere decisiva la volontà di Ten Hag: il tecnico olandese ha allenato Onana durante i suoi anni all’Ajax e non sembra soddisfatto al 100% di De Gea.
L’Inter, oltre a Brozovic, ormai prossimo a firmare con il club in cui milita Cristiano Ronaldo, l’Al Nassr, dovrà sacrificare un’altra pedina titolare in nome del bilancio. Andre Onana, arrivato a parametro zero la scorsa estate, può far generare una ricca plusvalenza per il club nerazzurro. L’Inter al momento lo valuta 60 milioni: un bottino che servirà per trovare il nuovo titolare tra i pali e il nuovo attaccante, o il “vecchio”, se i nerazzurri dovessero decidere di spendere per Romelu Lukaku.
Musso, idea per la porta nerazzurra
Con la partenza di Onana si aprirà un buco tecnico e di leadership che sarà complicato da coprire e da risolvere. Tra i nomi degli eredi del camerunese c’è anche una conoscenza della Serie A: Musso, portiere dell’Atalanta. L’estremo difensore nerazzurro di Bergamo è lontano infatti dalla riconferma alla squadra di Gasperini. Il titolare per la prossima stagione della Dea sarà infatti il portiere della Nazionale U21, Marco Carnesecchi. Dopo la cessione di Vicario dall’Empoli al Tottenham, l’Inter deve cercare un nuovo nome, e quello di Musso potrebbe essere interessante, anche per un fattore di conoscenza del campionato italiano di Serie A. Sarebbe semplice per lui inserirsi con l’Inter.
Il portiere argentino non ha di certo un prezzo alto: difficilmente l’Atalanta chiederà più di 20 milioni, probabilmente la cifra con cui valuta Musso è di 12 milioni. Una quota sicuramente più bassa rispetto ad altri nomi ricercati dall’Inter che potrebbero quindi far pendere la bilancia in favore dell’argentino. Altri due nomi per la porta nerazzurra: Yann Sommer dal Bayern Monaco e Giorgi Mamardashvili del Valencia. Lo svizzero cerca una squadra in cui poter giocare da titolare, il georgiano potrebbe lasciare la Spagna ma solo per 30 milioni.