L’Inter è pronta a sorpassare la Juve nella corsa a un rinforzo sul mercato, dopo aver già fatto lo stesso col Milan per Thuram e Frattesi.
Inter scatenata sul mercato. Già arrivato Bisseck a rinforzare la difesa, presto potrebbe aggiungersi anche il colpo Azpilicueta, mentre negli altri settori del campo stanno per arrivare Frattesi e Thuram. La squadra nerazzurra, reduce da una stagione molto positiva coronata con la finale di Champions League, si rinnova per restare al top, ma pensa anche alle uscite. E su questo fronte è pronta un’operazione di mercato che permetterebbe di strappare un giocatore nel mirino della Juventus.
Anche i bianconeri hanno urgente bisogno di rinnovare la propria rosa, e questo potrebbe portarli a scontrarsi sul mercato con i nerazzurri. In particolare per il ruolo del nuovo laterale sinistro nel centrocampo a cinque che entrambe le squadre adottano. La Juve, infatti, deve decidere se dare fiducia al rientrante Cambiaso o puntare su un profilo diverso, mentre l’Inter in quel ruolo ha già Dimarco, ma allo stesso tempo cederà Gosens. Il tedesco ex Atalanta è infatti vicino all’Union Berlino.
Per la sua cessione, i nerazzurri contano d’incassare almeno 20 milioni di euro, da reinvestire poi almeno in parte sulla ricerca di uno sostituto. Uno dei nomi individuati da Marotta per riempire questo ruolo è Carlos Augusto del Monza, che piace molto anche alla Juventus. Il 24enne brasiliano è stato una delle rivelazioni dell’ultimo campionato di Serie A, in cui ha messo insieme 6 gol e 5 assist in 35 partite. Conosce il modulo e ha talento, per cui potrebbe rivelarsi un rincalzo utile e neppure troppo costoso.
Carlos Augusto tra Inter e Juve: Sensi può essere la chiave
I nerazzurri sentono di essere in vantaggio nella trattativa per l’esterno del Monza, però. Secondo quanto scritto dal sito ‘Calciomercato.it’, l’Inter potrebbe inserire nella trattativa dei giocatori che piacciono al Monza. Uno su tutti, Stefano Sensi, il centrocampista in prestito secco ai brianzoli nel corso dell’ultima stagione, e pedina preziosissima del gioco di Palladino. L’ex Sassuolo non ha spazio alla corte di Inzaghi, ed è interessato a trasferirsi: Monza si è rivelata una bella scelta, e sarebbe felice di restarci a titolo definitivo.
Per Carlos Augusto, Galliani sembra intenzionato a chiedere 20 milioni di euro, che l’Inter punta ad abbassare grazie alle contropartite tecniche. Non solo Sensi, perché in alternativa o, preferibilmente, in aggiunta, potrebbero esserci altri giocatori. Uno è il 20enne laterale mancino Franco Carboni, anche lui già in prestito al Monza ma poco utilizzato. L’altro, più appetibile, sarebbe Giovanni Fabbian, reduce da una grande stagione in Serie B con la Reggina. A Palladino piacerebbe anche Asllani, ma qui sembra più complicato ottenere il via libera dell’Inter.