Onana in partenza? Zhang monitora tre sostituti: c’è un ex campione del Mondo!

Aria di cambiamenti in casa Inter. La società nerazzurra occupata con il mercato in entrata deve far fronte alle offerte per i suoi gioielli.

Una grande stagione, quella dei nerazzurri, che ha evidenziato non solo le capacità della squadra ma anche il valore dei talenti. Arrivata terza in campionato ma con due trofei, in Coppa Italia e Supercoppa, e una finale che vale l’argento in Champions League, l’Inter ha ampiamente dimostrato la propria forza.

Una rosa di qualità costruita negli anni con un progetto a lungo termine stabilito dall’arrivo di Marotta come Amministratore Delegato. Un cambio di marcia che ha significato da subito l’arrivo di giocatori come Lautaro, Dimarco, Bastoni e de Vrij, tutti giocatori fondamentali. Ma anche top player negli anni come Barella, Lukaku, Hakimi.

Tra i diversi arrivi decenti anche il nuovo portiere, André Onana, un predestinato che pian piano ha preso il posto dell’uscente Handanovic. La progettualità per il portiere camerunese faceva immaginare tutto fuorché una sua vendita, ma è evidente che in un’epoca in cui poche squadre possono permettersi di trattenere i propri fenomeni a qualsiasi cifra promettendo contratti onerosi e rinnovi economicamente impegnativi.

L’affidabilità e la continuità di Onana ha fatto sì che mezza Europa mettesse gli occhi su di lui. Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport con l’arrivo del mercato si è fatto avanti il Manchester United.

Onana verso la Premier League, i possibili sostituti

I red devils starebbero valutando un cambio in porta: il camerunese sarebbe stato scelto, quindi, come erede di De Gea. Il club inglese, quindi potrebbe affondare il colpo a breve: pronti 50 milioni di euro, ancora da chiarire se con o senza bonus compresi, che farebbero vacillare l’Inter.

Onana via dall'Inter
Onana in partenza dall’Inter, potrebbe presto essere sostituito (ANSA) – spaziointer.it

Da superare la concorrenza del Chelsea che, però, nell’ultima settimana non si è mossa. Per questo lo United vorrebbe accelerare e dovrebbe ufficializzare la proposta per il portiere. Una trattativa che si chiuderebbe subito vista la cifra da capogiro che metterà sul piatto lo United.

Impossibile rifiutare, per questo il Direttore Sportivo Ausilio sta già lavorando al possibile sostituto. Vicario il profilo più interessante, ma il portiere italiano è ormai promesso del Tottenham per una cifra intorno ai 20 milioni. Una proposta impossibile da eguagliare per l’Inter che ha deciso di virare su un profilo più esperto per tamponare momentaneamente un’assenza importante.

Con l’entrata di Vicario nel club inglese, proprio Lloris diventa un’affare possibile. Il francese, già desideroso dai Mondiali di una nuova avventura, sarebbe ora alle porte e non vorrebbe rinunciare a giocare con continuità. Per questo l’occasione all’Inter diventerebbe un’affare per entrambi. Le alternative sarebbero: Keylor Navas, tornato al Psg dopo il prestito al Nottingham Forrest ma con zero probabilità di rimanere nella capitale parigina, oppure Sommer che il Bayern Monaco potrebbe liberare in prestito.

Gestione cookie