Onana potrebbe lasciare l’Inter in questa sessione di mercato. Sono trapelati alcuni nomi di possibili sostituti. Sabatini non è d’accordo!
Le cifre che girano intorno alla cessione del portiere camerunense sono parecchio elevate e bisognerebbe trovarne un sostituto all’altezza in caso di cessione. Nelle ultime ore sono stati accostati alcuni nomi alla società nerazzurra. Sandro Sabatini, noto giornalista, collegato ad una trasmissione di Radio sportiva, si è detto contrario a questi nomi trapelati.
Incassare 50 milioni di euro per Onana e puntare su Keylor Navas sarebbe un’operazione abominevole.
Secondo Sabatini, non sarebbe un’ottima scelta quella di sostituire un 27enne con un quasi 37enne. Quasi 10 anni separano i due portieri, ma privarsi di uno, incassando almeno 50 milioni, per acquistare l’altro, pagando pochi milioni di euro, non sarebbe un affare giusto per una società come l’Inter. Poi ha proseguito dando qualche consiglio a Marotta.
Se vendi Onana devi andare a cercare un altro come lui o uno medio giovane. Se prendi Navas allora tanto vale tenere Handanovic, oppure prendere Ochoa della Salernitana.
La vendita di Onana non è al momento la priorità in casa nerazzurra. Il camerunense potrebbe comunque rimanere dato che in uscita ci sono già tanti nomi prossimi all’ufficialità. Il giocatore partirebbe solo con offerte importanti che porterebbero la società a reinvestire nei ruoli giusti.
Il consiglio di Sabatini è quello di puntare su un giovane e non su un “vecchio qualunque”. Per lui l’opzione Handanovic rimarrebbe comunque viva in casa Inter dato che è considerabile un giocatore al pari di Navas. Puntare su un giovane o soluzione interna dunque, questo il pensiero del noto giornalista.