Scippo del Milan: il giocatore è a un passo dai rossoneri

Dopo un lungo testa a testa di mercato sarà il Milan a spuntarla: sfuma il primo colpo di mercato dell’Inter.

La stagione appena conclusa ha certificato come la rosa dell’Inter a disposizione di Simone Inzaghi sia di altissimo livello. I traguardi raggiunti dai nerazzurri in questa stagione sono stati formidabili. In campionato non sono mai stati realmente in lotta a causa di un Napoli schiacciasassi, ma in Europa la musica è stata ben diversa. I ragazzi di Simone Inzaghi, tredici anni dopo l’ultima volta sono tornati in finale di Champions League e contro il Manchester City hanno sfiorato l’impresa. Poi i nerazzurri hanno vinto sia in Supercoppa Italiana, sia in Coppa Italia.

Un’ulteriore dimostrazione di forza dell’Inter, però, la si può trovare anche in campionato. Nonostante le 12 sconfitte ottenute in una singola stagione, i nerazzurri hanno dimostrato che, quando era necessario fare risultato per qualificarsi alla prossima Champions, non si sono fatti mettere i bastoni tra le ruote da nessuno. Hanno sempre vinto e convinto e così sono usciti anche dai momenti difficili che hanno fatto parte della stagione nerazzurra.

L’obiettivo per la prossima stagione è trovare la continuità necessaria per poter competere anche in campionato per l’intera stagione. Con una rosa di alto livello come questa, bisognerà intervenire sul mercato in maniera specifica senza stravolgere gli equilibri. Per questo motivo, il mercato nerazzurro, con ogni probabilità, non sarà ricco di colpi altisonanti, ma di ottime pedine funzionali al progetto tecnico di Inzaghi.

Il Milan beffa l’Inter: ai rossoneri il primo derby di mercato

Tra i tanti nomi che sono circolati nelle ultime settimane, quello di Luka Romero era uno dei più accreditati a vestire la maglia dell’Inter nella prossima stagione. Il centrocampista offensivo della Lazio ha stupito tutti sotto la guida sapiente di Maurizio Sarri e aveva attirato su di sé l’attenzione delle big di Serie A.

Il Milan fa lo sgarro all'Inter: tutto fatto con Romero
Romero vuole solo il Milan: messa in stand by l’offerta dell’Inter (ANSA) – SpazioInter.it

L’Inter si è precipitata sul giocatore argentino e sembrava ampiamente in vantaggio sulla concorrenza. Qualcosa, però, è cambiato nelle ultime ore. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, sull’argentino sarebbe forte l’interesse del Milan.

Secondo l’emittente satellitare, anche il giocatore vorrebbe andare a Milano, sponda rossonera. Romero, infatti, avrebbe messo in stand by ogni altra offerta per ascoltare quella del Milan. L’intesa tra le parti sembra ormai vicina e, inoltre, mercoledì l’agente di Romero incontrerà a Milano la dirigenza dei rossoneri per trovare un’intesa totale.

Mancano solamente gli ultimi dettagli, ma Luka Romero vestirà la maglia del Milan nella prossima stagione: una vera beffa per l’Inter che lo ha corteggiato a lungo.

 

Gestione cookie