Hakimi-Inter, il clamoroso ritorno di fiamma potrebbe svanire. Idea scambio del PSG con un top club europeo: pronti 60 milioni di euro.
La seconda stagione di Achraf Hakimi con la maglia del PSG non è andata come da aspettative: 39 presenze, 5 gol e 6 assist tra tutte le competizione a cui ha partecipato, numeri che certificano un buon rendimento personale. Ciò che non è stato all’altezza, però, è il gruppo, da cui non si è avuta mai una buona risposta in termini di risultati, eccezion fatta per la Ligue 1.
Per questo motivo sia Achraf, che molti suoi compagni di squadra, sarebbero pronti ad abbandonare il progetto del club parigino: da Messi (che ha già firmato per l’Inter Miami) a Neymar, corteggiato da diversi club in giro per il mondo, passando per Verratti e la stella Kylian Mbappè, pronto a dire di sì al Real Madrid qualora venisse presentata un’offerta.
Anche per Hakimi non mancano le pretendenti: lo stesso Real Madrid, il Manchester United e l’Inter, tutti club che avrebbero mosso i primi passi per cercare di convincere il PSG a cedere il laterale di origini marocchine.
Sfuma il clamoroso ritorno di Hakimi all’Inter: piomba il Manchester City di Guardiola
Nella corsa per il giocatore, però, sembrerebbe essersi aggiunta anche un’altra società inglese: si tratta del Manchester City di Pep Guardiola, che avrebbe scelto Hakimi, stufo del campionato francese, per rimpiazzare il partente Walker. Il PSG è stato già informato dell’interesse dei neo campioni d’Europa e potrebbe provare ad imbastire una trattativa nelle prossime settimane. L’idea dei parigini è quella di inserire Bernardo Silva nell’operazione, offrendo anche 60 milioni di euro cash oltre al cartellino dello stesso Hakimi.
L’esterno marocchino, di recente accostato all’Inter visto il suo legame con la città e il club nerazzurro, gradirebbe la Premier League come destinazione, ma la sua volontà principale resta quella di tornare a Milano. Un’ipotesi remota considerato il valore del cartellino (circa 65/70 milioni di euro) ma che potrebbe essere resa possibile in due maniere.
La prima, nonché più fattibile, che prevede la cessione di Onana e Dumfries (entrambi graditi all’estero, in particolare dal Chelsea) con conseguente investimento del capitale ottenuto sul prezzo nella trattativa con il PSG. La seconda, più improbabile invece, in cui si ipotizza un’operazione alla “Lukaku”: prestito annuale secco ed oneroso che potrebbe includere un’opzione di riscatto (diritto od obbligo) al verificarsi di determinate condizioni pattuite dalle società.