Inter, se ne vanno due talenti: i tifosi non perdonano

Ore delicate in casa Inter, dove la trattativa per un top potrebbe presto chiudersi. I tifosi non perdonano però la conseguente partenza di due talenti nella rosa.

Una giornata intensa ed incandescente ha caratterizzato la sponda blu di Milano quest’oggi. In città è infatti arrivato Marcus Thuram, attaccante strappato dall’Inter alla concorrenza dei cugini milanisti ed ingaggiato per sostituire Dzeko. Tempo di visite mediche, quindi, per il francese, giunto in nerazzurro a parametro zero ma cui costi inerenti all’ingaggio superano di gran lunga quelli percepiti da Lautaro Martinez e Barella.

Accolta dunque con qualche dubbio di troppo a causa di quest’ultimo fattore, l’operazione Thuram ha ufficialmente dato via al mercato in entrata dell’Inter. Dopo gli addii di Skriniar e Dzeko e le tante voci inerenti a cessioni varie è infatti arrivato il primo acquisto. Ausilio e Marotta sono dunque già al lavoro per garantire nuove leve a Simone Inzaghi, ai fini di rafforzare ulteriormente la rosa dei vice Campioni d’Europa.

Con le news su Azpilicueta che continuano a rimbombare fra le mura di Appiano Gentile, un’altra trattativa potrebbe ben presto essere chiusa dall’Inter. Essa porterebbe un top a vestire la maglia nerazzurrra, ma molte perplessità assalgono i tifosi del biscione, a causa della conseguente partenza di due giovani talenti.

Frattesi-Inter, i tifosi non vogliono l’utilizzo di contropartite

Sembrerebbe vicina al termine la telenovela con protagonista Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo e della Nazionale al centro di numerose diatribe di mercato. Il neroverde è infatti conteso da Roma, Juventus, Milan ed Inter, con altri club, nostrani e non, in agguato dietro l’angolo. Frattesi è difatti definitivamente esploso durante la scorsa stagione, totalizzando ben 7 reti in complessive 36 presenze in Serie A con gli emiliani.

Inter, tifosi spaventati dallo scenario di mercato
Frattesi, i tifosi dell’Inter contrari agli addii di Fabbian e Mulattieri (ANSA) – SpazioInter.it

Dopo le ottime prestazioni maturate anche alle final four di Nations League con l’Italia, il salto di qualità per Frattesi sembrerebbe dunque dietro l’angolo. Vi è solo da capire quale delle tante squadre in cors si ergerà sulle altre come vincitrice. Le news odierne dicono Inter, con i nerazzurri ora al comando dopo aver spodestato Juventus e Roma. Il club è infatti prossimo al correre ai ripari dopo l’imminente cessione Brozovic, con un jolly pronto ad essere sfoderato da Marotta. Trattasi dell’utilizzo di due contropartite, ai fini di abbassare le richieste di Carnevali pari a 40 milioni.

Tuttosport riporta quindi il nome di tali calciatori, ovvero Giovanni Fabbian e Samuele Mulattieri. Rispettivamente classe 2003 e 2000, i due sarebbero ben accetti all’interno dell’organico Sassuolo, da sempre al top in quanto a crescita dei giovani. Tale scelta è però stata accolta sui social con qualche dubbio di troppo dai tifosi nerazzurri. Contenti del possibile approdo di Frattesi, essi sarebbero invece spaventati dal proprio passato. Dopo le sviste Zaniolo e Casadei, costate all’Inter due talenti del genere a poco prezzo, il terrore dei supporter è che lo scenario possa ripetersi proprio con Fabbian e Mulattieri.

Gestione cookie