Pungente critica dell’ex giocatore dell’Inter all’attuale allenatore dei nerazzurri. Inzaghi sarebbe infatti stato “accusato” di aver floppato in un momento alquanto delicato della stagione.
Sono settimane complicate in casa Inter, dove ancora si recrimina per le occasioni fallite in finale di Champions contro il Manchester City. La giusta fotografia della stagione nerazzurra quanto visto ad Istanbul, con gli uomini di Inzaghi frizzanti a fasi alterne e poco abili a sfruttare ghiotte chance per portarsi in vantaggio. Tutto ciò ha difatti una certa simbiosi con l’intera annata interista. Condita da due trofei come Coppa Italia e Supercoppa nonché da un terzo posto in campionato, essa è stata caratterizzata anche da ben 12 sconfitte in campionato e da una battuta d’arresto finale alquanto dolorosa.
Ad Appiano Gentile è però tempo di voltare pagina. Fra le mura delle sedi nerazzurre si continua infatti a programmare quel che sarà la prossima stagione. Fra colpi di mercato, cessioni e gestione dei bilanci, ogni singolo membro della società è al lavoro per garantire un futuro sempre più roseo all’Inter. Nonostante ciò però, vi è ancora chi morbosamente rimane attaccato al rimpianto di non aver ricevuto lo spettacolo desiderato durante la finale di Istanbul. Trattasi di un ex giocatore dei nerazzurri, intervenuto in dure critiche nei confronti di Simone Inzaghi e Pep Guardiola.
“C’è chi avrebbe fatto di meglio”, Quaresma shock su Inzaghi e Guardiola
Svincolato ormai da un anno, Ricardo Quaresma ha per anni incantato gli appassionati di calcio in ogni squadra in cui ha militato. Estro, sregolatezza, abilità fuori dal comune palla al piede e soprattutto la “trivela“, il magico colpo d’esterno divenuto poi simbolo del campione portoghese. Questo quanto portato dal fantasista su ogni terreno di gioco, fra gli altri anche quello di San Siro nelle stagioni 2008/2009 e 2009/2010. Due singole annate in maglia Inter per Quaresma, non all’altezza delle aspettative ma in grado di render ancora più forte quell’aura di mistero attorno ad un calciatore spesso definito come eterno incompiuto.
Eppure, questo suo passato in nerazzurro non ha acceso in Quaresma un’opinione positiva nei confronti della finale di Champions, ritenuta non all’altezza dal Campione d’Europa 2016. “La cerimonia d’apertura e la festa finale sono state grandiose, ma quanto visto in campo ha lasciato a desiderare“, queste le parole rilasciate al quotidiano turco Fanatik dall’ex Inter che, non contento, ha ulteriormente girato il coltello nella piaga. Secondo Quaresma infatti, un palcoscenico come la finale di Champions League non è adatto al gioco di Guardiola ed Inzaghi, con altri allenatori che avrebbero invece spiccato al posto dei due citati. Il portoghese ha quindi nominato Şenol Güneş, suo allenatore al Besiktas dal 2015 al 2019. Ebbene, secondo il talento di Lisbona, quest’ultimo avrebbe fatto molto meglio degli attuali allenatori di City ed Inter in una cornice come quella dell’ultimo atto in UCL.