Tutto sembrava pronto per il trasferimento ma il giocatore ha rifiutato la prima offerta del club. Si continua a trattare ad oltranza: c’è fiducia.
Marotta e Ausilio proseguono le valutazioni in casa Inter in tema mercato. L’obiettivo, dopo il summit di mercato tra dirigenza e allenatore, resta quello di venire incontro alle richieste di Simone Inzaghi. Per i primi colpi in entrata – Thuram e Bisseck – ci sarà da attendere soltanto l’ufficialità nei prossimi giorni. Le trattative, però, sono agli sgoccioli e hanno bisogno soltanto di esser definite.
E sul fronte delle uscite? Uno dei mantra della proprietà di Steven Zhang sarà fare cassa, non importa come. In tal senso, la prima cessione importante dovrebbe essere quella di Marcelo Brozovic che, da qualche giorno, avrebbe trovato un’intesa economica per trasferirsi in Arabia Saudita, all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Intesa che, ovviamente, è arrivata innanzitutto con il club di Viale della Liberazione (circa 23 milioni di euro la cifra pattuita) pronto a salutare uno dei pilastri della rosa.
Brozovic e l’Al-Nassr, trattativa bloccata: la richiesta del giocatore
La trattativa tra Inter ed Al-Nassr non è ancora tramontata del tutto visto che Brozovic ha sparato alto nel meeting avuto ieri in maniera telematica con i dirigenti del club arabo. Al centrocampista croato non è bastata l’offerta di un triennale da oltre 20 milioni a stagione ed ha ulteriormente rilanciato, provocando il malcontento delle società coinvolte nell’affare.
Il club saudita aveva già raggiunto l’accordo con l’Inter per la cifra del trasferimento, equivalente a 23 milioni di euro. Tuttavia le richieste del giocatore nerazzurro hanno cambiato i piani in tavola. Nonostante ciò, filtra cauto ottimismo per la chiusura dell’operazione nel corso delle prossime ore o, come termine massimo, entro una settimana circa.
Sullo sfondo, inoltre, c’è sempre l’interesse del Barcellona di Xavi, piombato nuovamente sul croato per cercare di convincerlo ad accettare una volta per tutte l’offerta blaugrana. La proposta del Barcellona, però, è nettamente inferiore – in termini economici – rispetto a quella dell’Al-Nassr. Il calciatore, infatti, percepirebbe 8 milioni a stagione, uno in più rispetto a quanto percepito attualmente all’Inter.
La trattativa già ben impostata con il club arabo, in ogni caso, sembra destinata ad andare in porto. Resterà da capire soltanto tra quanto tempo, ma non dovrebbero esserci altri intoppi per il futuro. Brozovic lascerà i colori nerazzurri dopo 8 lunghe stagioni, in cui ha collezionato 330 presenze totali, 31 gol e 43 assist tra tutte le competizioni a cui ha partecipato.