Inzaghi ha chiesto rinforzi per il suo centrocampo. Kessie uno degli obiettivi che poteva arrivare grazie ad uno scambio alla pari: tutto saltato.
Prosegue spedito il calciomercato estivo nerazzurro che, soprattutto nei prossimi giorni, entrerà nel vivo grazie a diverse trattative già ben avviate ed impostate. Una di queste riguarda la cessione di Marcelo Brozovic in Arabia Saudita, all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, che a breve sborserà circa 23 milioni di euro per l’acquisto del centrocampista croato. Il giocatore firmerà un biennale da 20 milioni di euro netti a stagione. Una partenza che farà male, non soltanto dal punto di vista tattico per i dettami di Simone Inzaghi, ma anche per il legame instaurato con la tifoseria.
Marotta e Ausilio, tuttavia, non si sono fatti cogliere impreparati e pare che abbiano già in pugno il suo sostituto: si tratta di Davide Frattesi, centrocampista classe ’99 del Sassuolo, nel mirino della proprietà nerazzurra da diversi mesi. Il centrocampista neroverde non andrebbe a ricoprire il ruolo naturale di Brozovic ma permetterebbe lo slittamento fisso di Calhanoglu in cabina di regia, con Barella, Mkhitaryan e lo stesso Frattesi a giocarsi due maglie per agire ai lati del turco.
Kessiè-Brozovic, l’idea di scambio (saltato) con il Barcellona: il retroscena
Stando a quanto riferito da TMW, però, il centrocampista azzurro non rappresentava la priorità del club ad inizio mercato: era Franck Kessie l’indiziato numero uno in grado di sostituire Brozovic nell’ottica di uno scambio alla pari con il Barcellona. Scambio non concretizzatosi a causa della volontà del centrocampista ivoriano di non vestire la maglia dell’Inter. Il suo passato in rossonero evidentemente ha inciso (negativamente) nella trattativa che si è poi arenata.
Lo stesso Brozovic avrebbe preferito continuare la sua carriera calcistica in Europa, magari in un club blasonato come quello blaugrana. Occasione negatagli appunto da Kessie che si è impuntato sul suo futuro. Sfumato l’arrivo dell’ex centrocampista della Dinamo Zagabria, il club catalano ha virato con decisione su Ilkay Gundogan, ormai ad un passo dall’arrivo in Spagna.
Retroscena che lascia un po’ tutti con l’amaro in bocca, eccezion fatta per Kessie, ma che ora vede Brozovic ad un passo dall’Arabia dopo l’ennesima stagione sopra le righe con la sua Inter. 40 gettoni stagionali, 3 gol e 6 assist nella sua ultima esperienza culminata con la vittoria di due trofei (Coppa Italia e Supercoppa Italiana) e un sogno sfiorato, quello della vittoria della Champions League contro il Manchester City.