L’Inter abbandona la pista riguardante un calciatore seguito fino a questo momento. Su di lui si fionda la Juve, costo 15 milioni.
L’Inter dopo lo splendido finale di stagione culminato con la finale, purtroppo persa, contro il Manchester City, pensa a quello che sarà il prossimo anno. L’obiettivo principale, presumibilmente, è quello di tornare a cucirsi il tricolore sul petto dopo due tentativi falliti nelle ultime due stagioni. Intanto l’estate è iniziata col botto in casa nerazzurra: Edin Dzeko ha già salutato Milano per volare ad Istanbul, dove il prossimo anno giocherà con la maglia del Fenerbahce; Brozovic, invece, è ad un passo dal trasferimento in Arabia Saudita.
Due cessioni importanti, due pezzi pregiati della rosa a disposizione di Simone Inzaghi che per forza di cose dovranno essere sostituiti adeguatamente. Come sarà da sostituire Robin Gosens in caso di partenza: l’esterno ex Atalanta a Milano non è mai riuscito ad imporsi, per questo medita l’addio. I nerazzurri inizialmente avevano puntato un calciatore della nostra Serie A, ma ora la pista sembra essersi raffreddata. Sul giocatore si è fiondata quindi la Juventus, che potrebbe accaparrarselo per circa 15 milioni di euro.
Inter abbandona la pista Parisi, Juventus in pole position
L’Inter in caso di partenza di Robin Gosens, stimato soprattutto in Germania, potrebbe fiondarsi su Carlos Augusto. Scartata dunque, almeno così sembra, l’ipotesi Parisi. Il giovane laterale dell’Empoli, classe 2000, è esploso quest’anno con la maglia dei toscani: per lui un campionato da protagonista, con 34 presenze impreziosite da due gol. Marotta e soci sembravano convinti di puntare su Parisi, invece pare che negli ultimi giorni ci sia stato un secco dietrofront.
Così sul calciatore dell’Empoli si è fiondata la Juventus, che da tempo cerca rinforzi per la fascia sinistra. Il costo dell’operazione è di circa 15 milioni di euro, ma i bianconeri potrebbero giocarsi la carta Soulé – come contropartita – al fine di ridurre l’esborso economico.
Contestualmente l’Inter, stando alle ultime voci, avrebbe deciso di puntare su Carlos Augusto. Il laterale del Monza, che quest’anno si è reso protagonista assoluto della Serie A con 6 gol e 5 assist in 35 partite, pare sia l’obiettivo numero uno della dirigenza nerazzurra. Certamente le prossime settimane serviranno a capire qualcosa in più sulle reali possibilità di vedere il brasiliano con la maglia dell’Inter. Per il momento la notizia è che i meneghini hanno abbandonato la pista Parisi e che sul calciatore si è fiondata con forza la Juventus.