Champions League ormai terminata il 10 giugno, in arrivo i pagamenti da parte della UEFA per i club che hanno partecipato.
Champions League conclusa con la vittoria del Manchester City, i club delle squadre che hanno partecipato sono in attesa dei pagamenti previsti da parte della UEFA. La data è stata fissata, sarà quella di domani: mercoledì 28 giugno.
Nel dettaglio, domani toccherà al massimo organismo del calcio europeo: verrà versata la seconda quota di market pool. Per Inter e Manchester City, in arrivo i premi per il raggiungimento della finale e per la conquista del trofeo.
Zhang-Inter: premio in arrivo
Stando a quanto riportato da Calcio e Finanza, il market pool toccherà una cifra complessiva pari a 150,15 milioni di euro. Questa cifra è stata decisa in base al numero di match giocati durante l’arco della competizione di Champions League.
Per quanto riguarda i premi per la finale e per il successo nella competizione, la cifra sarà in totale di 35,5 milioni di euro. Per il club nerazzurro, in arrivo il premio da 21,8 milioni di euro. La cifra deriva da 15,5 milioni legati alla finale giocata contro il Manchester City e 6,3 milioni, invece per quanto riguarda la seconda quota del market pool.
Inoltre, l‘Inter sarà la squadra con il premio più alto, rispetto agli altri club di Serie A.