Non accenna a seguire il minimo piano il calciomercato in casa Inter. I nerazzurri, fino a poco fa in vantaggio nella corsa Frattesi, sono stati sorpassati nel modo più in aspettato possibile. Il motivo lascia di stucco tutti gli appassionati.
Giallo puro alle spalle del mercato Inter. Tutto sembrava rientrato nei piani dopo l’incredibile sorpasso per Thuram ai danni del Milan, con l’arrivo del francese annunciato ufficialmente oggi giorno dal club nerazzurro. Eppure quando si parla di pazza Inter, ciò non si limita soltanto al campo da gioco. I piani di Marotta ed Ausilio sono infatti stati scombussolati dall’improvviso rifiuto da parte di Brozovic nei confronti dell’Al Nassr.
Il croato ha detto no ad una lauta offerta da 20 milioni netti a stagione per due anni, lasciando di stucco entrambe le compagini impegnate in trattativa. Il motivo è ancora da accertare, con lo stesso Brozovic dichiaratosi insoddisfatto dei soldi offerti richiedendone addirittura 30. Le cause di ciò sono però facilmente attribuibili alla volontà del centrocampista, non convinto dalla destinazione saudita e dunque alla ricerca di offerte europee.
Il club maggiormente interessato al croato sarebbe, come al solito, il Barcellona, ma l’ipotesi blaugrana è ampiamente da escludere. Questo a causa dell’impossibilità dei catalani di pareggiare l’offerta del cartellino proposta all’Inter dall’Al Nassr. Stallo puro dunque fra le mura nerazzurre, dove a causa di ciò vi è il forte rischio beffa per il principale obiettivo di mercato in entrata.
Brozovic esclude Frattesi, Inter beffata
Continua dunque a complicarsi la narrazione alle spalle di Davide Frattesi, vero e proprio desiderio di mezza Serie A. Milan, Roma, Juventus ed appunto Inter sulle tracce del giocatore, con i nerazzurri apparsi per lunghi tratti in vantaggio nel duello degli ultimi giorni. Eppure, la situazione Brozovic non giova a Marotta ed Ausilio, impossibilitati a pagare i 40 milioni richiesti da Carnevali senza prima incassarne 23 dalla cessione del centrocampista croato.
Ecco dunque che l’ennesimo sorpasso avviene al vertice per Frattesi, come spiegato a Sky dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio. Secondo quest’ultimo infatti, seppur defilatasi nelle ultime settimane, la Roma non ha mai abbandonato la pista Frattesi. Anzi, i giallorossi starebbero già pianificando l’affondo per il centrocampista della Nazionale, che avverrebbe qualora non venissero effettuate mosse concrete dalla concorrenza entro settimana prossima.
Con la Juventus ed il Milan ai margini, l’unica alternativa resta l’Inter, cui mosse concrete verso il giocatore sono attualmente da escludere proprio a causa della mancata partenza di Marcelo Brozovic. Approfittando di ciò e della connessione stabilita con il Sassuolo dopo le cessioni di Volpato e Missori, la Roma si appresta a tagliare indisturbata il traguardo della corsa Frattesi, sotto gli occhi beffati ed increduli dei nerazzurri.