Il calciomercato è appena iniziato. L’obiettivo del club nerazzurro può svanire ufficialmente, ci pensa la big iberica.
Il calciomercato non è ancora cominciato ufficialmente ma tutte le big d’Europa sono al lavoro per rinforzarsi in vista della prossima stagione. Purtroppo, rispetto agli ultimi anni, in Italia c’è un chiaro problema economico e capita spesso che le big nostrane debbano cedere i propri talenti.
Uno degli esempi più chiari è l’Inter di Simone Inzaghi, che, nonostante la recente finale di Champions (e i conseguenti incassi) rischia di perdere alcune delle sue pedine chiave. Da Brozovic ormai al passo d’addio fino a Onana e Lukaku, il cui rientro dal Chelsea appare sempre più complicato. Dopo un anno in prestito i Blues vogliono solo una cessione a titolo definitivo e per l’Inter l’affare è quasi utopia. Marotta e Ausilio sono comunque costantemente al lavoro.
Negli ultimi mesi uno dei calciatori più volte accostato al club nerazzurro è l’ivoriano ex Milan Franck Kessie. Il giocatore del Barcellona non è incedibile, si era discusso di un possibile scambio con Brozovic ma alla fine i blaugrana hanno virato su altri obiettivi e Kessie è rimasto a Barcellona. Ora il club spagnolo ha annunciato Gundogan, ha un reparto ingolfato di talento con il calciatore di origini africane che rischia di trovare davvero poco spazio. Sul giocatore ci sono diversi club europei e tra questi uno dei più attivi è l’Atletico Madrid del Cholito Simeone. Per l’Inter l’opzione diventa sempre più improbabile.
Atletico Madrid-Kessie, la Juve osserva lo scambio
Il giocatore darebbe qualità e quantità ad un reparto in difficoltà nell’ultima stagione e l’Atletico vuole quindi regalare questo importante colpo al suo tecnico. La trattativa non è però semplice, il Barca vorrebbe monetizzare mentre l’Atletico ha un’idea differente e sarebbe pronto quindi ad un sorprendente scambio, proponendo al club blaugrana Mario Hermoso, centrale del club biancorosso. Una trattativa che stenta a decollare, non semplice ma che la Juve osserva da molto vicino.
Hermoso è infatti sulla lista della nuova dirigenza della Juve per rinforzare la difesa, un ricambio low cost da regalare ad Allegri. L’Atletico preferirebbe inserirlo nello scambio e spera in un’evoluzione positiva di questa trattativa, la dirigenza bianconera monitora la situazione da vicino nella speranza di non essere beffata. Il club bianconero potrebbe attuare una vera rivoluzione nel reparto difensivo e Hermoso è uno dei candidati visto anche la sua duttilità. Kessie–Hermoso al momento resta un’idea con Atletico e Barcellona che lavorano allo scambio.