Beppe Marotta cala il tris dal valore di 90 milioni di euro, una splendida operazione di mercato che fa godere il patron Zhang
L’Inter è alle prese con il mercato estivo e si sta già muovendo tantissimo per costruire la squadra della prossima stagione. L’arrivo di Marcus Thuram, oltre a un gran colpo a livello tecnico, rappresenta un grave smacco nei confronti del Milan. L’ennesima batosta di un confronto che i nerazzurri hanno vinto in campo e il risultato è lo stesso anche in sede di mercato.
Tuttavia, il club nerazzurro ha dei problemi economici noti a tutti ed è inevitabile che in estate ci siano dei sacrifici. L’obiettivo, in ogni caso, resta quello di tenere alta la qualità cercando di conquistare maggiori trofei possibili.
Sono diversi i giocatori che hanno mercato. L’Inter può salutare a breve Marcelo Brozovic, che negli ultimi anni si è affermato come uno dei centrocampisti più forti in Europa davanti alla difesa. Il croato ha una ricchissima offerta dall’Arabia Saudita, i nerazzurri lo hanno già sostituito con Hakan Calhanoglu che diventerà il centrale di centrocampo a tutti gli effetti, poi il club virerà su una mezzala.
Oltre a Brozovic, anche André Onana può lasciare l’Inter in questa sessione di mercato. La straordinaria stagione non è passata inosservata e per qualsiasi cifra venga ceduto, rappresenterà una plusvalenza totale visto che è arrivato l’anno scorso a parametro zero dall’Ajax.
Inter, cessioni per 90 milioni: Zhang gongola
Con Brozovic diretto verso l’Arabia Saudita e la Premier League che non molla Onana, la terza cessione che può fruttare diversi milioni all’Inter è quella di Robin Gosens. Su di lui c’è forte l’Union Berlino, la valutazione dell’esterno tedesco si aggira intorno ai 15-18 milioni di euro.
L’obiettivo del giocatore è essere titolare e tornare ai fasti di un tempo dopo diversi problemi fisici, per conquistare la convocazione con la Germania per giocare Euro 2024. In totale, da questi tre calciatori l’Inter dovrebbe incassare sui 90 milioni di euro. Una cifra molto alta, che permetterà di finanziare il mercato in entrata.
Il giocatore più difficile da sostituire sarebbe senza dubbio Onana, che si è dimostrato un portiere di altissimo livello e decisivo nella cavalcata che ha portato la squadra di Inzaghi in finale di Champions League. Ma è chiaro che la Premier ha tante risorse e negli ultimi giorni si è parlato dell’interesse del Manchester United che farebbe carte false per il portiere camerunense.