Radrizzani chiama l’Inter: affare in prestito secco

L’Inter si prepara ad accogliere Marcus Thuram, che ha svolto le visite mediche e dovrà firmare il suo nuovo contratto, ma nel frattempo un suo giocatore può andare via in prestito. Lo scenario.

L’Inter si gode il Marcus Thuram day: il giocatore è arrivato a Milano dove ha svolto le visite mediche pronto per diventare a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell’Inter. Il club nerazzurro ha superato la concorrenza del Milan e ha superato i rivali mettendo a segno il primo affare del calciomercato estivo. Adesso, in attesa di altri incastri, c’è Andrea Radrizzani che pensa di chiedere un profilo in prestito secco ai nerazzurri.

Il primo colpo dell’Inter per questa sessione di calciomercato porta il nome di Marcus Thuram. Il giocatore è arrivato in nerazzurro a parametro zero dal Borussia Mönchengladbach, dopo una corte intensa ricevuta da parte del Milan. Eppure sono bastate 48 ore per cambiare le sorti di un’intera trattativa.

Il Milan è stato superato e l’Inter ha trovato l’erede per riempire il posto lasciato vuoto da Edin Dzeko. Nel mentre Ausilio è a Londra per parlare del futuro di Romelu Lukaku con il Chelsea ma anche di André Onana con il Manchester United che continua con il pressing per averlo in rosa. Nel mentre un altro suo giocatore potrebbe andare a giocare in prestito in Serie B tra le file della Sampdoria. Si tratta di Giovanni Fabbian.

Inter-Sampdoria, Fabbian può andare in prestito nel club blucerchiato: la situazione

L’Inter ragiona sul mercato e cerca di mettere a segno le operazioni più convenienti. Il club pensa anche a come utilizzare i più giovani, spesso visti come possibili contropartite importanti. È il caso, ad esempio, di Samuele Mulattieri che è stato proposto al Sassuolo come contropartita tecnica per abbassare il prezzo del cartellino di Davide Frattesi. Ma lui può non essere l’unico. In questo senso può ritornare utile anche Giovanni Fabbian.

Radrizzani chiede prestito all'Inter
La Sampdoria pensa a Fabbian in prestito secco (ANSA Foto) – SpazioInter.it

L’Inter non vorrebbe in realtà sacrificare sul mercato il centrocampista, ma starebbe pensando per lo più di mandarlo a giocare in prestito come successo nell’ultima stagione trascorsa alla Reggina. A tal proposito, ci sarebbe il Bari in Serie B interessato. Ma anche e soprattutto la Sampdoria. Ancora è incerta la possibilità che l’operazione possa decollare perché prima dovrà essere annunciato il nuovo allenatore (Andre Pirlo è avanti su tutti) e con lui si dovrà stilare un progetto tecnico. Ma ad Andrea Radrizzani l’idea piace e potrebbe perciò essere chiesto in prestito secco.

Gestione cookie