Un colpo pazzesco a costo zero: Marotta fa un capolavoro

Inter, vicino l’ennesimo colpo a parametro zero di Marotta. Questo, se chiuso, sarebbe davvero un capolavoro.

L’Inter ha viaggiato negli ultimi anni tra alti e bassi, anche dovuti ad una situazione societaria non proprio stabile. Spesso la famiglia Zhang ha chiuso i rubinetti e costretto così la dirigenza agli straordinari. In tal senso, una delle poche sicurezze è rappresentata dalla coppia Marotta-Ausilio. Il Direttore Generale ex Juve già negli anni a Torino aveva dimostrato di essere bravo a piazzare dei colpi importanti a parametro zero (Pirlo e Pogba su tutti), e all’Inter non si è smentito: l’ultimo in ordine di tempo è Marcus Thuram, gioiellino prelevato dal Borussia M’Gladbach senza sborsare nemmeno un centesimo.

Un colpo da maestro quello di Marotta, l’ennesimo: solo restando all’esperienza con l’Inter possiamo citare i vari de Vrij, Sanchez, Calhanoglu, Mkhitaryan, Onana e – appunto – Thuram. Non male, ma l’ex Dg della Juve sembra tutt’altro che sazio e ha in serbo un altro colpo, forse il più clamoroso. L’ennesimo acquisto a costo zero potrebbe davvero far impazzire di gioia tutti i tifosi nerazzurri.

Inter, Marotta pensa a Milinkovic-Savic a costo zero: l’indiscrezione

L’ultima idea folle, ma neanche troppo a vedere lo storico, di Beppe Marotta si chiama Sergej Milinkovic-Savic. L’Inter sta perfezionando la cessione di Brozovic e l’anno prossimo probabilmente saluterà Mkhitaryan, il cui contratto scade a giugno 2024. Per questo la società meneghina dovrà intervenire sul mercato per rinforzare il centrocampo a disposizione di Simone Inzaghi.
Marotta sta pensando ad un vecchio pallino del tecnico piacentino: è sotto la gestione Inzaghi che Milinkovic è definitivamente esploso qualche stagione fa.

Milinkovic, idea a zero per Marotta e Inter
Milinkovic, possibile colpo a costo zero di Marotta (ANSA – Spaziointer.it)

L’idea del Dg nerazzurro è quella di aspettare un anno e poi provare ad acquistare Milinkovic a parametro zero. Il contratto del centrocampista serbo scade tra un anno: su di lui c’è la Juventus, che lo vuole già a partire da quest’estate, ma non sarà semplice strapparlo a Lotito. È anche vero, però, che il presidente del club capitolino per una volta potrebbe scendere a compromessi per evitare di perdere il calciatore a zero fra un anno.

La situazione è intricata ma se di mezzo c’è Marotta nulla è impossibile. Soprattutto se parliamo di parametri zero. Un dettaglio potrebbe favorire la realizzazione di questo scenario: Milinkovic, in caso di addio a zero, potrebbe strappare all’Inter un contratto a cifre ancora più vantaggiose. Insomma, i ragionamenti da fare sono tanti ma l’indiscrezione circola. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.

 

Gestione cookie