In casa Inter il calciomercato è uno dei periodi più complicati dell’anno. Ansia tra i tifosi che sperano di non perdere i suoi big.
La società nerazzurra è da tempo protagonista sul mercato, quasi sempre negli ultimi anni lavorando costantemente sulle uscite. La formazione milanese vede nel bilancio la sua priorità e Zhang è ormai chiaro da diverso tempo. Cedere e solo poi acquistare con il club nerazzurro che compie autofinanziamento per provare a mantenere alcuni dei suoi big.
I vice-campioni d’Europa hanno già perso Edin Dzeko a parametro zero: il bosniaco ha trovato l’accordo con il Fenerbahce per una nuova avventura. Oltre al calciatore anche Marcelo Brozovic è in uscita con il centrocampista che sembra sempre più vicino all’Al Nasr di Cristiano Ronaldo, l’ennesimo campione pronto a raggiungere il campionato saudita. L’Inter attende di chiudere la cessione del croato per provare l’affondo su Frattesi, ma il mercato nerazzurro è in costante cambiamento.
Le big di Premier League hanno notevolmente apprezzato l’ultima Champions League con i nerazzurri che hanno ceduto solo in finale (e ben figurando) contro il Manchester City di Pep Guardiola. Conosciamo ormai da tempo l’interesse del Manchester United per Onana ma la notizia dell’ultim’ora fa tremare i tifosi nerazzurri. Una big di Premier League sarebbe pronta all’assalto per Nicolò Barella, bandiera del club e stella del centrocampo nerazzurro.
Inter, mega offerta per Barella: difficile dire no
Prima di chiudere Tonali il Newcastle aveva fatto una mega offerta per Barella ma il calciatore sardo aveva chiuso completamente alla cessione. Nelle ultime ore le cose sono cambiate e sul centrocampista c’è il forte pressing del Liverpool di Jurgen Klopp, a caccia di un nuovo centrocampista per rigenerare un reparto in difficoltà. Secondo alcune indiscrezioni la prima offerta inglese sarebbe di 75 milioni di sterline, ovvero ben 88 milioni di euro. I nerazzurri barcollano dinanzi ad una cifra simile e l’appeal del Liverpool è senza dubbio di altra entità rispetto a quella dei Magpies.
Siamo ovviamente alla prima fase di eventuali trattative ma Marotta studia intanto eventuali colpi con i soldi della cessione di Barella. I nerazzurri al momento valutano la possibilità ma un eventuale rialzo a 100 milioni chiuderebbe ogni dubbio con l’Inter che sarebbe quasi costretta a cedere il suo gioiello. Dopo Brozovic anche Barella: la coppia che per anni ha mantenuto il centrocampo nerazzurro ora rischia di salutare, in una sessione di mercato che diventerebbe drammatica per i colori nerazzurri.