Al-Nassr a Milano: clamoroso, non solo Brozovic dall’Inter

In chiusura il colpo Brozovic in Arabia Saudita. L’Al-Nassr, però, non si accontenta: nel mirino un altro giocatore nerazzurro. Possibile maxi offerta.

Marcelo Brozovic è sempre più vicino all’Arabia Saudita. Lascerà l’Inter dopo 8 lunghe stagioni (dal 2015/2016) per accasarsi all’Al-Nassr, club saudita che sborserà circa 23 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista croato. Gli ultimi nodi da sciogliere prima che il suo trasferimento si concretizzi del tutto sono legati all’ingaggio. Pare infatti che il calciatore abbia rifiutato la prima proposta di un biennale da 20 milioni di euro a stagione, forse in attesa di un rilancio del Barcellona, e che stia ancora trattando per giungere ad un accordo definitivo.

Nel frattempo, però, il mercato in casa Inter non accenna a fermarsi. Marotta e Ausilio, dopo aver quasi concluso le pratiche per gli arrivi di Bisseck, Azpilicueta e Thuram, sono al lavoro per regalare altri rinforzi di qualità a Simone Inzaghi. Prima di poter acquistare, però, sarà necessario vendere, altrimenti i vari obiettivi in entrata (vedi Lukaku, Frattesi e Hakimi) non sarebbero economicamente sostenibili per la proprietà nerazzurra.

La cessione di Brozovic, in tal senso, faciliterà i compiti della dirigenza. Tuttavia, Epic Brozo potrebbe non essere l’unico giocatore nerazzurro a rientrare nella lista dei partenti da Milano in direzione Arabia Saudita.

Non solo Brozovic, l’Al-Nassr è insaziabile: offerta per Mkhitaryan

L’Al-Nassr, attualmente in missione nel capoluogo lombardo per chiudere l’affare Brozovic, starebbe tentando un approccio diretto con l’Inter per acquistare anche Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista armeno classe 1989 andrà in scadenza di contratto fra un anno, e potrebbe essere tentato da una nuova esperienza all’estero dopo 4 anni in Italia. Sia la società nerazzurra che lo stesso calciatore aprirebbero subito in caso di maxi offerta, anche se Inzaghi non vorrebbe perdere un altro centrocampista importante nel suo scacchiere tattico.

L'Al-Nassr vuole un altro giocatore nerazzurro
Non solo Brozovic, un altro nerazzurro nel mirino dell’Al-Nassr (ANSA) – SpazioInter.it

Per ora non è stata recapitata nessuna offerta ufficiale. La sensazione è che l’ex giocatore di Roma ed Arsenal possa rimanere ancora a Milano almeno per un’altra stagione. Il rinnovo a quel punto sarà complicato, soprattutto considerata l’età del centrocampista, e si potrà optare per una separazione contrattuale.

La volontà del tecnico piacentino probabilmente sarà fondamentale vista la grande stima reciproca che c’è tra i due. Mkhitaryan è diventato pian piano uno dei pilastri della mediana nerazzurra, complice l’infortunio di Brozovic ad inizio stagione, ed è riuscito a collezionare la bellezza di 49 presenze stagionali, mettendo a referto anche 5 gol e 2 assist.

Gestione cookie