Monchi+fa+spesa+in+casa+Inter%3A+30+milioni+bonus+inclusi
spaziointerit
/2023/06/29/calciomercato-inter-monchi-dumfries-aston-villa-offerta/amp/
Calciomercato dell'Inter

Monchi fa spesa in casa Inter: 30 milioni bonus inclusi

Non solo Brozovic, Simone Inzaghi potrebbe perdere un altro titolarissimo: pronta l’offerta da 30 milioni di euro dell’Aston Villa di Monchi.

Occhi puntati sul calciomercato in casa Inter dove, dopo gli acquisti quasi del tutto ufficiali di Marcus Thuram, Cesar Azpilicueta e Yann Aurel Bisseck, la dirigenza sembra avere le idee chiare. Non verranno effettuati acquisti clamorosi in termini economici, il mantra sarà composto dal binomio qualità-sostenibilità. Per intenderci, prima vendere per poter poi accontentare a suon di milioni le richieste di Simone Inzaghi.

La priorità dell’allenatore e della dirigenza, inizialmente, era quella di risolvere le questioni contrattuali più delicate, sopratutto in difesa: orfano di Skriniar e D’Ambrosio, sono diventati quasi indispensabili il rinnovo di Stefan De Vrij e il riscatto di Francesco Acerbi dalla Lazio, protagonista di una stagione al di sopra delle aspettative. Bastoni, invece, come da programma, è considerato una vero e proprio pilastro della retroguardia nerazzurra.

Dumfries-Inter, futuro in bilico: pronti 30 milioni dall’Aston Villa

Sono tanti i titolari nerazzurri con il futuro in bilico senza una certa permanenza a Milano: il portiere Onana piace a Chelsea e Manchester United che negli ultimi giorni stanno spingendo per acquistarlo, Brozovic è ad un passo dal campionato arabo, si unirà presto all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, e infine anche l’olandese Dumfries potrebbe essere sacrificato dalla dirigenza. Il calciatore, nei giorni scorsi, ha dichiarato affetto per i colori nerazzurri, ma ha più volte chiarito anche come possano essere strane alcune dinamiche nel calcio. Non si sa mai che piega può prendere il tuo futuro.

L’Inter, dal canto suo, vorrebbe cedere per monetizzare quanto più possibile e non lo ritiene incedibile, anzi. La valutazione del club nerazzurro si aggira sui 30 milioni di euro. Cifra che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe essere offerta dall’Aston Villa di Monchi, incaricato di costruire una super squadra per la prossima Conference League.

Dall’Inter all’Aston Villa: pronti 30 milioni (ANSA) – SpazioInter.it

Ausilio e Marotta avrebbero già individuato il successore dell’olandese sulla fascia destra: si tratta di Tajon Buchanan, esterno classe 2000 di proprietà del Club Brugge, considerato uno dei migliori prospetti al mondo nel suo ruolo e valutato circa 15/20 milioni di euro. Il giocatore piace anche a diversi club di Bundesliga e Premier League, ma la dirigenza nerazzurra lo segue da tempo ed è pronta a sferrare l’assalto decisivo in caso di cessione di Dumfries. Tutto dipende da lui e dal suo futuro, il talento canadese potrebbe arrivare solo con un’eventuale partenza di Denzel. In stagione Buchanan ha collezionato 32 gettoni stagionali, 1 gol e 6 assist tra tutte le competizioni.

This post was last modified on 28 Giugno 2023 - 12:30

Share
Published by
Gianmarco Di Matteo