L’Inter è una delle squadre italiane più attive sul mercato: tutti i reparti hanno bisogno di nuovi innesti, attacco più di tutti.
Archiviata la stagione 2022/2023, per la società nerazzurra è già tempo di programmare la prossima stagione, che vede i nerazzurri impegnati in Campionato, Champions League e Coppa Italia. L’intenzione di Marotta & Co. è quella di potenziare la squadra, cercando nuovi innesti che alzino il livello tecnico e provare a portare a casa la seconda stella.
La società di Viale della Liberazione ha già messo a segno il primo colpo dell’estate nerazzurra, ovvero l’attaccante francese Marcus Thuram: l’ex Borussia M’gladbach è arrivato alla corte di Inzaghi a parametro zero e costerà all’Inter meno di Dzeko, grazie al Decreto Crescita.
Il calciomercato entra sempre più nel vivo: le intenzioni dei nerazzurri
Il 30 giugno l’Inter saluterà numerosi calciatori: c’è chi come Lukaku e Bellanova rientreranno alla base dopo i rispettivi prestiti dal Chelsea e dal Cagliari; c’è chi come Skriniar, D’Ambrosio, Gagliardini e Dzeko, già partito per la Turchia, salutano la squadra nerazzurra per non aver rinnovato il contratto. E poi ci sono numerose incognite, che al momento però sembrerebbero essere confermate: De Vrji, Acerbi e Handanovic.
A fronte di queste partenze, uno dei reparti su cui l’Inter dovrà lavorare maggiormente è quello offensivo: Dzeko è partito, Lukaku fa ritorno al Chelsea e attualmente la società nerazzurra non è intenzionata ad acquistarlo definitivamente come vorrebbe la società inglese, Correa è in forte dubbio. L’unico confermato è Lautaro Martinez, sempre più leader dei nerazzurri.
Oltre al neo acquisto Thuram, quindi, Simone Inzaghi ha bisogno di nuovi innesti lì davanti, possibilmente prima della tournée estiva in Giappone, quando l’allenatore comincerà la preparazione vera e propria.
Attualmente non sono stati fatti grandi nomi, anche perché tutti pensavano che il prestito di Lukaku fosse prolungato per un’altra stagione, come vorrebbe lo stesso giocatore belga, ma il Chelsea non è dello stesso parere.
Attaccanti cercasi: ex nerazzurro accostato all’Inter
Nelle ultime ore, nella sede dell’Inter c’è stato un incontro tra la società nerazzurra e il procuratore di Bastoni e Inzaghi, Tullio Tinti: scopo principale del meeting era il rinnovo del difensore centrale nerazzurro, e su questo fronte la trattativa è più che avviata.
Durante l’incontro, è stato possibile parlare anche di altri argomenti, tra cui il ritorno di un ex nerazzurro: è il caso di Federico Bonazzoli, che dopo essere cresciuto nelle giovanili nerazzurre, ha fatto della gavetta in giro per l’Italia.
Il procuratore dell’attuale attaccante della Salernitana non ha escluso un possibile ritorno di Bonazzoli all’Inter, visto che la società è anche in cerca di un attaccante. Lo stesso Tinti ha rivelato che per il calciatore sarebbe un sogno tornare nella squadra che l’ha cresciuto.