L’Inter lavora sul mercato e prepara il colpo: Marotta e Ausilio hanno deciso di stanziare 23 milioni di euro per il calciatore.
L’Inter dopo il grande finale di stagione, culminato con la finale di Champions League persa dignitosamente contro il Manchester City, è pronta a tuffarsi a capofitto verso la prossima annata. L’obiettivo principale dei nerazzurri, presumibilmente, è quello di tornare sul tetto d’Italia dopo due tentativi falliti negli ultimi anni. Per farlo, considerata la necessità di fare bene anche in Coppa Italia e Champions League, c’è bisogno di costruire una rosa adeguata.
I primi passi, a dire il vero anche molto importanti, sono stati mossi: Dzeko è volato via, direzione Fenerbahce, mentre a Milano è atterrato Marcus Thuram. Il figlio di Lilian, attaccante della nazionale francese, è soltanto l’ennesimo colpo a parametro zero messo a segno dal duo Marotta-Ausilio. Un rinforzo di qualità con il compito di non far rimpiangere il centravanti bosniaco, anche quest’anno decisivo in più di un’occasione. Ora la dirigenza nerazzurra pensa al futuro di Lukaku, ancora in bilico, e ad un colpo per il centrocampo: resta sempre probabile, infatti, la partenza di Brozovic.
Davide Frattesi, ormai non è più un mistero, è il primo obiettivo dell’Inter per il centrocampo. Il club meneghino ha intenzione di rinforzare la mediana a disposizione di Inzaghi e il calciatore del Sassuolo pare rappresenti il profilo giusto: giovane, forte e italiano, in pratica tutto ciò che cercano Marotta e Ausilio. L’acquisto di Frattesi dipende, ovviamente, anche dal futuro di Brozovic. Il croato pare abbia rifiutato il trasferimento in Arabia per andare al Barcellona: dovesse concretizzarsi la sua cessione, l’Inter avrebbe un tesoretto da circa 23 milioni da reinvestire sul mercato.
Soldi che, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, verrebbero dirottati tutti su Frattesi. Il Sassuolo per il gioiellino azzurro, in rete anche in Nations League con la maglia della Nazionale, chiede 40 milioni di euro ma l’Inter non ha intenzione di andare oltre i 23-24. I nerazzurri vogliono far leva sulla volontà del ragazzo, che – pur senza dirlo esplicitamente – in una recente intervista ha fatto capire di aver scelto l’Inter.
I meneghini, dunque, non parteciperanno ad aste per Frattesi e faranno partire un lungo braccio di ferro. A questo punto non resta che aspettare le prossime settimane per valutare l’evoluzione della situazione e capire quante sono le possibilità di vedere il centrocampista classe ’99 in maglia nerazzurra.