Operazione sfumata per i nerazzurri, in dirittura d’arrivo invece con i rossoneri: Marotta e Ausilio stanno già guardando ad altri, nuovi, obiettivi per la sessione estiva di calciomercato
La dirigenza nerazzurra è al lavoro per consegnare nelle mani di Simone Inzaghi la rosa più forte ed equlibrata possibile, rispettando i paletti economici imposti dalla proprietà Zhang. L’Inter in queste prime settimane ufficiose di calciomercato si è mossa bene, per tempo, ed ha chiuso (o quasi) diverse operazioni, sia in entrata che in uscita.
La priorità dell’allenatore e della dirigenza era quella di risolvere le questioni contrattuali più delicate, sopratutto in difesa: D’Ambrosio e Skriniar lasceranno, mentre rinnoverà Stefan De Vrij e Acerbi continuerà a guidare il reparto dopo il riscatto dalla Lazio. Bastoni, invece, è considerato una vera e propria colonna portante.
Per il pacchetto arretrato, i nerazzurri hanno messo nel mirino anche Yan Bisseck, giovane difensore tedesco che potrebbe alternarsi con Darmian nel ruolo di “braccetto” di destra: ossia del terzo difesnore centrale in una difesa a tre come quella proposta spesso e volentieri da Inzaghi.
A centrocampo, invece, tutto ruota intorno a Marcelo Brozovic. Il croato, da 8 anni in nerazzurro, nelle ultime ore sembra sempre più vicino all’addio: Al Nassr o Barcellona le alternative. L’Inter nel corso di questa stagione ha dimostrato di saper convivere con l’assenza del centrocampista, sostituito alla grande da Calhanoglu, Mkhitaryan e anche da Asllani. Per la mediana, però, i nerazzurri hanno visto sfumare un obiettivo: Loftus Cheek andrà al Milan.
Calciomercato Inter, sfuma un obiettivo: Loftus Cheek è a un passo dal Milan
Uno dei primi colpi del mercato del nuovo Milan potrebbe essere Loftus Cheek. centrocampista del Chelsea seguito anche dall’Inter. L’inglese, classe 1996, era stato accostato e offerto anche al club di Viale della Liberazione: ma i rossoneri dopo la cessione di Sandro Tonali al Newcastle hanno affondato il colpo sul calciatore dei blues.
Marotta e Ausilio avevano considerato questa ipotesi, erano consapevoli del fatto che il Milan fosse avanti sul calciatore: che però, a questo punto, sembra non aver mai realmente interessato fino in fondo la dirigenza dell’Inter.
Loftus Cheek è un centrocampista alto 191 cm, che può ricoprire più o meno tutti i ruoli della zona mediana del campo: tranne quello da playmaker, quello di Brozovic per intenderci. La sua posizione ideale, è quella di mezzala: Loftus Cheek nasce come centrocampist box-to-box, che abbina ad una struttura fisica molto importante, qualità nelle giocate. L’Inter per quella zona di campo ha in mente altri nomi, quello di Frattesi su tutti.