Barella-Lukaku, operazione choc col Chelsea

Idea clamorosa di mercato dei nerazzurri. Attenzione alle prossime settimane e ai rapporti con il Chelsea.

La stagione dell’Inter, conclusasi con la finale di Champions League, la vittoria della Coppa Italia ed il terzo posto in campionato, deve far riflettere i nerazzurri in vista della prossima.

Traguardo importanti quelli raggiunti dal club milanese che, adesso, deve programmare la prossima stagione tenendo conto che gli obiettivi saranno più importanti, ma anche più difficili da raggiungere. Confermato Simone Inzaghi sulla panchina, l’Inter dovrà necessariamente puntare al titolo di campione d’Italia, ma anche confermarsi in Champions League e dimostrare chela finale raggiunta l’anno scorso non è stata un caso, mail frutto di un lavoro di programmazione che va avanti da anni.

Il mercato estivo sarà, dunque, importantissimo per il raggiungimento di questi obiettivi. Diverse le situazioni a cui pensare, sia in uscita che in entrata, e diverse le strategie che l’Inter deve mettere in atto per portare a Milano i giocatori desiderati, senza spendere troppo e senza perdere pedine importanti dalla rosa.

Inter, idea di mercato: la situazione di Lukaku e Barella

Oltre al mercato in entrata, a cui l’Inter sta provvedendo con, per esempio, l’arrivo di Marcus Thuram, c’è anche un mercato in uscita a cui badare. La situazione di Marcelo Brozovic, ad esempio, è uno scoglio importante per il futuro dei nerazzurri, che dovrebbero sostituire un uomo importante per il centrocampo del club.

Scambio Inter-Chelsea: Inzaghi trema
possibile scambio di mercato tra Inter e Chelsea (ansafoto.it) spaziointer.it

Oltre a questa, c’è un’altra situazione che tiene l’Inter sulle spine: quella di Romelu Lukaku. C’è però una nuova possibile idea di mercato.

Il Chelsea potrebbe approfittare delle intenzioni nerazzurre di riportare il centravanti belga aMilano, questa volta a titolo definitivo. Gli inglesi potrebbero proporre all’Inter un’operazione di circa 90-95 milioni di euro, che comprende Lukaku più 50-55 milioni di euro. I Blues potrebbero, inoltre, proporre a Barella un quinquennale da 8-9 milioni di euro all’anno, nella speranza di convincere il centrocampista a lasciare Milano per approdare a Londra.

Un intrigo complesso, quello tra Inter e Chelsea, che potrebbe però rappresentare un crocevia importante per il mercato sia delle due società che dell’Europa intera. I movimenti di Lukaku e Barella potrebbero far cambiare i piani a parecchie squadre europee. Attenzione anche all’Arabia Saudita, che sta etrandi prepotentemente nei mercati calcistici europei.

Attenzione alle prossime settimane, il mercato entra sempre più nel vivo e le operazioni importanti sono sempre più vicine.

Gestione cookie