Il calciomercato è entrato nel vivo e l’Inter è pronta a cedere alcune pedine per permettere di puntellare la rosa di Simone Inzaghi con il ricavato.
L’Inter è stata protagonista di una stagione di alti e bassi. Un campionato altalenante, che ha visto i nerazzurri classificarsi in terza posizione in Serie A dietro al Napoli campione d’Italia e alla Lazio di Sarri. Allo stesso tempo i nerazzurri si sono resi protagonisti di un percorso nelle coppe invidiabile: vittoria in Supercoppa Italiana contro i rivali di sempre del Milan e nona coppa Italia alzata all’Olimpico in rimonta contro la Fiorentina dopo aver eliminato la Juventus in semifinale. Il sogno è stata la Champions: girone di ferro superato eliminando il Barcellona poi Campione di Spagna e finale raggiunta dopo un derby europeo che mancava da 20 anni. Solo un gol di Rodri non ha permesso di Inzaghi di trasformare la stagione in un’ annata storica.
Una stagione che difficilmente i nerazzurri dimenticheranno: nella sua storia l’Inter ha disputato solo 6 finali di Champions League. Ora è tempo di concentrarsi sul mercato: Skriniar lascerà Milano a parametro 0 in direzione Parigi, Brozovic è conteso da Al Nassr e Barcellona, Onana sembra destinato a riunirsi con l’altro ex Ajax Ten Hag al Manchester United. La dirigenza sta cercando di ottenere un tesoretto dalle cessioni per poter rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Non solo i titolarissimi sono destinati a salutare i nerazzurri.
Males, niente riscatto del Basilea: direzione Bundesliga
Tutto da scrivere è anche il futuro di Darian Males: dopo 2 anni e mezzo di prestito in Svizzera al Basilea il classe 2011 tornerà all’Inter. Il riscatto fissato a 4 milioni di euro è considerato troppo alto e gli svizzeri hanno deciso di non puntare ancora sul tesserato nerazzurro.
Il Basilea lo riaccoglierebbe volentieri tra le sue fila ma solo tramite un altro prestito: un’opzione che, almeno per il momento, non viene presa nemmeno in considerazione dal club lombardo. Lo svizzero, attualmente impegnato con la sua Nazionale nell’Europeo U21, interessa in Germania: si è infatti fatto avanti lo Stoccarda. La squadra della Bundesliga lo ha già visionato: Christian Gentner, direttore sportivo del club, lo ha più volte seguito direttamente dallo stadio.
Allo Stoccarda sono convinti da Males e non è da escludere che nelle prossime settimane viaggino in Italia per incontrare l’Inter in sede. I tedeschi sono infatti pronti a chiudere l’operazione: i nerazzurri lo lasceranno partire per una cifra tra i 6 e i 7 milioni di euro.