Colpo in Serie A nel 2024: Inter, 50 milioni di euro

L’Inter l’anno prossimo potrebbe mettere a segno un super colpo sul mercato dal valore di 50 milioni di euro: tifosi in estasi

Il calciomercato dell’Inter prosegue come sempre, con l’obiettivo di migliorare la squadra senza effettuare spese pazze. Nei prossimi giorni dovrebbero esserci delle novità sul futuro di Onana e Brozovic, due big di Simone Inzaghi che potrebbero essere ceduti. Si tratta di due operazioni molto particolari: il portiere è nel mirino del Manchester United; il centrocampista croato potrebbe accettare una ricca offerta dall’Arabia Saudita, anche se c’è il Barcellona su di lui.

I tifosi nerazzurri hanno già accolto con entusiasmo Marcus Thuram, arrivato a parametro zero battendo la concorrenza del Milan. E hanno già salutato Dzeko e Gagliardini, che hanno detto addio visto il contratto scaduto.

Ci sono però tanti altri giocatori monitorati da Marotta e Ausilio. Uno di questi è Giorgio Scalvini, difensore centrale dell’Atalanta che ha giocato una stagione strepitosa agli ordini di Gasperini. Tantissime big della Serie A e più in generale del calcio europeo hanno chiesto informazioni.

L’Atalanta vuole tenere Scalvini, ma è chiaro che non sarà semplice opporre resistenza davanti a grandissime offerte. Una di queste potrebbe arrivare dal Napoli, che cerca il sostituto di Min-Jae Kim, destinato a vestire la maglia del Bayern Monaco. E l’Inter osserva con attenzione la situazione.

L’Inter prepara il colpo Scalvini nel 2024

L’Atalanta cederebbe Scalvini solo di fronte a un’offerta fuori mercato, che l’Inter al momento non può permettersi. Il difensore centrale piace molto alla dirigenza del club nerazzurro e anche a Simone Inzaghi, vista la sua bravura nel giocare in una difesa a tre. Sostituirebbe alla perfezione Skriniar.

Inter Scalvini Atalanta
L’Inter prepara il colpo Scalvini (ANSA) Spaziointer.it

Ma nei piani dell’Inter c’è l’acquisto di Scalvini solo nel 2024 per una cifra monstre, ovvero 50 milioni di euro. Così si darebbe tempo al club nerazzurro di organizzare l’offensiva che porterebbe il difensore a effettuare lo stesso percorso di Alessandro Bastoni. Scalvini in questa stagione ha collezionato 34 presenze con l’Atalanta tra Serie A e Coppa Italia, segnando 2 gol e siglando anche 2 assist.

L’attuale contratto di Scalvini scadrà nel 2027, questo mette l’Atalanta in una posizione di forza. Ma è chiaro che il suo agente Tinti potrebbe mettere pressione al club orobico per accontentare la voglia del suo assistito di giocare in una big. Nel frattempo l’Inter non si scompone, anzi, attende per capire se ci saranno le condizioni di mettere le amni sul difensore in futuro. La data cerchiata in rosso è l’estate 2024.

Gestione cookie