L’Inter a breve potrebbe piazzare un bel colpo con la complicità di Diego Pablo Simeone: operazione in prestito con diritto di riscatto
Sono tante le operazioni che sta studiando l’Inter in queste settimane. C’è da capire quale sarà il pezzo pregiato che lascerà il club nerazzurro, visto che i maggiori indiziati sembrano essere André Onana e Marcelo Brozovic. Due situazioni molto diverse tra di loro, con il portiere camerunense che potrebbe approdare in Premier League.
Sul centrocampista croato, invece, l’Arabia Saudita si è mossa con una super offerta. Marotta e Ausilio stanno valutando il tutto, consapevoli del fatto che il club abbia dei problemi economici.
Ci sono, inoltre, altri giocatori che potrebbero lasciare l’Inter. Nello specifico riguardano il reparto offensivo, con Edin Dzeko che ha definitivamente detto addio in scadenza di contratto e il prestito di Romelu Lukaku che è scaduto. L’unica certezza sembra essere rappresentata da Lautaro Martinez.
Joaquin Correa, a differenza del suo connazionale, ha una posizione del tutto in bilico. Perché ‘El Tucu’ non si è mai affermato con serietà tecnica nella squadra di Simone Inzaghi, suo grande estimatore. Né come titolare e nemmeno come calciatore subentrato. Dunque, il suo futuro potrebbe essere lontano da Milano con l’Atletico Madrid che in questo senso darebbe una grossa mano all’Inter.
Correa è un giocatore in uscita, l’Inter vuole cederlo al più presto dopo aver speso quasi 30 milioni di euro l’anno scorso per prelevarlo dalla Lazio a titolo definitivo. Il club nerazzurro potrebbe offrirlo all’Atletico Madrid, con Diego Pablo Simeone che correrebbe in soccorso della sua ex squadra. Serve, però, l’apertura del Cholo a un acquisto a titolo definitivo.
Non sarà semplice, perché Correa nella scorsa stagione non ha espresso grandi prestazioni. Ed è per questo che l’Inter è disposta a cederlo anche in prestito con diritto di riscatto fissato a 15-18 milioni di euro. Una cifra ritenuta ragionevole per un classe ’94, che vuole rilanciarsi e sarebbe felice di farlo in una grande squadra come i Colchoneros.
E’ chiaro che non sarà semplice imbastire una trattativa, ma l’Inter avrebbe già messo gli occhi sull’eventuale sostituto di Correa. Si tratta di Wilfried Gnonto, con il suo Leeds che è retrocesso in Championship. Si tratterebbe di un ritorno per l’attaccante, che nei giorni scorsi ha tuttavia dichiarato di voler proseguire la sua carriera in Premier League. Seguiranno aggiornamenti in questa vicenda in costante evoluzione.
This post was last modified on 29 Giugno 2023 - 12:43