Dopo Marcus Thuram, l’Inter è ad un passo dal finalizzare il secondo acquisto di questa sessione estiva di calciomercato: il difensore esce allo scoperto sul futuro.
Il calciomercato è iniziato ufficialmente oggi e l’Inter ha già annunciato il primo acquisto di questa sessione di calciomercato. Marcus Thuram, figlio di Lilian, ex difensore della Juventus, è sbarcato oggi a Milano e la prossima stagione vestirà la maglia nerazzurra.
Si tratta del primo acquisto che andrà a puntellare il reparto offensivo. La partenza di Edin Dzeko e il probabile addio di Joaquin Correa, obbligano i nerazzurri ad intervenire in maniera massiccia sul fronte offensivo. Ovviamente resta da monitorare la situazione relativa al futuro di Romelu Lukaku. Il centravanti belga ha rifiutato ogni offerta dall’Arabia Saudita ed è pronto a restare all’Inter. I nerazzurri, però, non hanno ancora trovato un accordo con il Chelsea per un nuovo prestito oppure un trasferimento a titolo definitivo.
Anche in difesa, l’Inter dovrà apportare delle modifiche. Milan Skriniar ha ufficialmente salutato i tifosi nerazzurri nella giornata di oggi con un lungo messaggio attraverso il suo profilo Instagram. Oltre al difensore slovacco, anche Danilo D’Ambrosio ha lasciato l’Inter a parametro zero. I nerazzurri, infatti, non hanno offerto alcuna proposta di rinnovo al difensore classe ’88.
Non solo Thuram, l’Inter chiude per il secondo acquisto: arriva Bisseck
Beppe Marotta e Piero Ausilio, dunque, sono a lavoro per trovare dei sostituti adeguati e regalare a Simone Inzaghi una rosa ancora più competitiva. In difesa, il primo acquisto dovrebbe essere Yann Bisseck, difensore tedesco che nell’ultima stagione ha militato in Danimarca.
Nell’ultima stagione in terra danese, Bisseck è stato eletto miglior difensore del torneo. L’Inter lo segue da tempo e pare che il suo trasferimento sia veramente ad un passo.
A confermarlo è lo stesso difensore tedesco che in un’intervista rilasciata alla Bild, ha parlato del suo futuro e ha fatto chiaro riferimento all’Inter.
Di seguito le sue parole:
“È un po’ strano. Nelle passate sessioni di mercato mi chiedevo sempre: c’è una buona opzione per me? Ora c’è l’altra faccia della medaglia e tutti dicono: Wow, è bravo e ha fatto una grande stagione. Ora hai solo l’imbarazzo della scelta e ovviamente puoi divertirti un po’.Ma non puoi perdere la testa. Il prossimo passo è molto importante per me. C’è sempre concorrenza al livello in cui voglio essere. Conosco i lati positivi e negativi della cosa. Ma sono sicuro di me stesso. Una volta che mi sono abituato a una squadra, posso affermarmi ovunque. Ho del potenziale, ma posso ancora migliorare. I responsabili dell’Inter sapranno già il fatto loro, hanno fatto il loro lavoro e hanno guardato le mie partite. E avranno visto qualcosa in me”.