L’agente del calciatore parla ai microfoni della stampa e apre alla possibilità di un ritorno inaspettato all’Inter: le ultimissime.
Mancano poche ore all’inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato. La più lunga ed estenuante, la quale in alcuni casi per i club significa profonda ricostruzione. Dopo l’annata sportiva, si ragiona sullo spogliatoio e la completezza della rosa nonché sugli scontenti e le necessità invece da assecondare. Non è così assurdo allora credere che in alcuni casi, galeotti gli incroci di interessi fra i club, si possano aprire prospettive di inattesi ritorni. Ed è quanto circola nella mente dell’Inter, stando alle ultime dichiarazioni ascoltate.
Fra i vari protagonisti che muovono le pedine del calciomercato attraverso i propri assistiti, c’è l’agente Tullio Tinti. Questo è stato intercettato mentre era a Milano, dove ha incontrato anche i vertici dell’Inter, presso la sede di viale Liberazione. Il procuratore non si è sottratto ai microfoni della stampa presente e ha rilasciato alcune dichiarazioni anche a ‘Calciomercato.it’. I temi principali hanno riguardato il futuro di Alessandro Bastoni, che dovrebbe essere in procinto di rinnovo, e quello di Simone Inzaghi, ma si è aperto uno scenario impensato su Federico Bonazzoli.
Il 26enne attaccante in forza all Salernitana, infatti, potrebbe lasciare i granata poiché la società di Iervolino intende contenere il monte ingaggi della rosa e nel caso dell’attaccante italiano parliamo di circa 1 milione di euro a stagione. In tale contesto, non è da escludere per il giocatore un ritorno in nerazzurro.
Inter, c’è vento di passato? L’ipotesi sul ritorno in rosa del calciatore
L’Inter potrebbe pensare di riportare a Milano, Bonazzoli. L’attaccante italiano, infatti, ha svolto parte delle giovanili in nerazzurro e ha anche debuttato in prima squadra nel 2013, salvo passare alla Sampdoria nel 2015. Da quel momento ha bazzicato in varie squadre italiane fino all’approdo in granata. Per l’Inter potrebbe essere una soluzione comoda e conosciuta, qualora la società milanese cedesse El Tucu Correa, che piacerebbe molto al Fenerbahce mentre non è riuscito a farsi valere del tutto all’Inter, nonostante sia un pupillo dell’allenatore. D’altronde, contare su un italiano come Bonazzoli potrebbe essere utile anche per le liste per la prossima stagione.
Tullio Tinti, agente dell’attaccante, si è espresso così sul suo assistito: “Tornare alla base sarebbe il suo sogno e io ne sarei felice. Sarei contento se tornasse all’Inter, perché vi è cresciuto e ha talento. Per lui sarebbe una bella cosa, ma anche per l’Inter e per il calcio italiano. Per Bastoni siamo alle fasi finali di definizione del rinnovo, in dirittura d’arrivo. Inzaghi? Ha dimostrato di essere un grande allenatore, quindi è giusto – rispetto al rinnovo – che sia gratificato”.