Inter, trattativa sfumata: sorpasso dalla Liga

Calciomercato Inter, sfumato clamorosamente un colpo che sembrava già fatto: sorpasso in extremis da una big spagnola

Con la finale persa ad Istanbul, contro il Manchester City si è chiuso il sipario sulla stagione dell’Inter. Una stagione tutto sommato positiva, ma la dirigenza ha intenzione di continuare su questa linea ed esser competitivi anche la prossima stagione. Per farlo però bisognerà, durante questo mese di stop, pianificare accuratamente la stagione e le eventuali operazioni di mercato, che serviranno per completare la rosa a disposizione di mister Simone Inzaghi. In realtà qualcosa già si sta muovendo, basti pensare alla telenovela Brozovic, alla cessione già avvenuta di Dzeko, direzione Fenerbahce. Tuttavia, per quanto riguarda il mercato in entrata c’è ancora tanto da fare.

Uno dei reparti nei quali si andrà ad operare è senza dubbio la difesa. Il vuoto lasciato dagli addii di Skriniar, prossimo a diventare un nuovo giocatore del PSG, e D’Ambrosio va colmato, ma il solo acquisto del giovane e forte Bisseck, difensore tedesco classe 2000, non basta. Per questo motivo, nei giorni scorsi, sono stati avviati contatti per vari difensori, che possano fare al caso dell’Inter. Più che altro, si stanno valutando profili d’esperienza internazionale, in grado di far fare quello step in più nei grandi match. Tra questi, il nome circolato con più insistenza è stato quello di Azpilicueta.

Inter, salta Azpilicueta? Le ultime sulla trattativa con il difensore spagnolo

Il 33enne del Chelsea, come riferito dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, aspettava solo di liberarsi dai Blues per poi firmare un biennale con l’Inter. La scelta, portata avanti dal duo Ausilio Marotta, avrebbe colmato il vuoto lasciato da Skriniar, grazie ad un calciatore in grado di ricoprire più ruoli del reparto difensivo. Infatti può giocare centrale, “braccetto” sinistro o destro e addirittura come quinto. Sono queste le caratteristiche che l’Inter cerca, sulla scia degli esperimenti ben riusciti di Darmian e Dimarco, oramai punti fermi della rosa.

Inter. sfuma Azpilicueta: c'è il sorpasso decisivo dell'Atletico Madrid
Azpilicueta, Atletico Madrid in vantaggio sull’Inter (ANSA) – SpazioInter.it

Tuttavia, nelle ultime ore, sono insistenti le voci riguardo un inserimento nella trattativa dell’Atletico Madrid. La voglia di tornare a casa, dopo anni in Premier, è molto forte, e per questo motivo pare che l’Atletico abbia definitivamente sorpassato l’Inter nella corsa ad Azpilicueta, nonostante lo spagnolo fosse molto attirato da un’esperienza in Italia. La trattativa si avvia verso una conclusione spiacevole per l’Inter, le possibilità di vederlo in nerazzurro, ad oggi, sono molto basse. In ogni caso, si attendono sviluppi della trattativa nei prossimi giorni.

Gestione cookie