Rivalità che si infiamma anche durante il calciomercato, con entrambi i club che si contendono due centrocampisti del nostro campionato.
Non è bastato l’Euroderby in semifinale, le compagini milanesi continuano a darsi battaglia, questa volta fuori dal campo in sede di mercato. In queste settimane potrebbe andare in scena una vera e propria guerra in ottica calciomercato.
Il centrocampo è, in questo momento, l’oggetto del contendere tra le due squadre, che hanno gli stessi obiettivi di mercato attualmente. In cima alla lista dei desideri, Davide Frattesi e una “new entry”, Lazar Samardzic. È uno dei nuovi gioielli del calcio europeo e con l’Udinese ha saputo dimostrare qualità importanti nell’ultima stagione. I friulani, infatti, non intendono perderlo a meno di offerte importantissime, che si aggirano sui 25 milioni di euro.
Il Milan ha ceduto Tonali ormai da qualche giorno ed ha investito alcuni di questi soldi in Ruben Loftus-Cheek e sembrerebbe intenzionato a chiudere anche l’affare Pulisic. Le esigenze a centrocampo per il Diavolo restano comunque accese, prendendo in considerazione anche l’infortunio di Ismael Bennacer, che potrebbe tenerlo lontano dal terreno di gioco anche per alcuni mesi della nuova stagione. Per questo il tecnico parmense potrebbe avere bisogno di diversi rinforzi in quella zona del campo.
Con l’imminente cessione di Marcelo Brozovic in Arabia, per una cifra vicina ai 18 milioni di euro, la Beneamata potrebbe avere un piccolo vantaggio in termini di liquidità per raggiungere l’obiettivo primario rappresentato da Davide Frattesi. Sul classe 1999, come detto in precedenza, resta forte anche la Roma che può contare su un precedente sconto sulla futura rivendita. I giallorossi restano dunque da tenere d’occhio.
This post was last modified on 2 Luglio 2023 - 11:14