Inter, sfuma il sogno Azpilicueta: i nerazzurri pescano in Serie A

Continuano le news in merito al calciomercato Inter, con i nerazzurri ancora alla ricerca di un difensore centrale. Torna di moda un profilo già cercato in passato.

Prosegue nell’insistente ricerca di un difensore centrale il calciomercato dell’Inter. La squadra di Inzaghi è infatti rimasta priva di ben 3 calciatori nel ruolo, con una voragine da coprire soprattutto a causa dell’addio di Milan Skriniar. Lo sloveno si è infatti accasato al PSG come già annunciato lo scorso gennaio, lasciando il club di Milano parecchio con l’acqua alla gola. La dipartita dell’ex Sampdoria è inoltre stata affiancata dalle partenze a zero di De Vrij e D’Ambrosio.

Ecco dunque che la ricerca di Marotta ed Ausilio è partita, con i due dirigenti intenzionati a tappare tale buco nel minor tempo possibile. Tanti i nomi accostati ai nerazzurri, da Chalobah a Koulibaly fino ad arrivare ad Azpilicueta. In particolare, lo spagnolo sembrava essere in pole per accasarsi in quel di Appiano Gentile, ma la trattativa è andata pian piano sfumando. A causa di ciò, un ritorno di fiamma ha colpito l’Inter, decisa ora a puntare su un profilo già visionato in passato.

Inter, ritorno di fiamma per Demiral

Ha lasciato di stucco l’intera dirigenza nerazzurra la scelta di Cesar Azpilicueta, in uscita dal Chelsea ma orientato verso le ipotesi spagnole piuttosto che in direzione Inter. La società di Milano ha quindi dovuto al più presto correre ai ripari, per rinforzare una linea difensiva ormai composta dai soli Bastoni, Acerbi e Darmian. Sembrerebbe tutto fatto per l’arrivo del giovane Bisseck, ma la sola figura del tedesco non basta per ricoprire i danni arrecati al comparto dalle cessioni. Ecco dunque tornare di moda un giovane ma allo stesso tempo veterano della nostra Serie A, che potrebbe passare da un nerazzurro all’atro.

Trattasi di Merih Demiral, classe ’98 ed in forza all’Atalanta dal 2021. Nonostante la giovane età, il centrale turco può garantire un notevole bagaglio di esperienza, viste le parentesi vissute allo Sporting Lisbona, all’Alanyaspor, al Sassuolo ed anche alla Juventus. Il nome di Demiral fu già accostato all’Inter a gennaio, quando i primi profili in ottica post-Skriniar vennero fuori. Stando a quanto riportato però da Tuttosport, tale pista potrebbe d’improvviso riaprirsi, con Marotta ed Ausilio decisi a sfruttare gli ottimi rapporti che da anni vigono fra le due compagini nerazzurre.

Inter, ritorno di fiamma dopo il nulla di fatto per Azpilicueta
Inter, sfumato Azpilicueta si pensa a Demiral (ANSA) – SpazioInter.it

Demiral è inoltre in uscita dall’Atalanta, ed una sua cessione non appare ormai come impossibile. A questo punto, l’Inter potrebbe chiedere il turco ai bergamaschi con la formula del prestito con diritto di riscatto, sfruttando anche il ruolo di Giovanni Fabbian. Il giovane piace tanto all’Atalanta, che potrebbe accettare di cedere il turco in cambio di un prestito proprio del classe 2003.

Gestione cookie