La Dinamo Zagabria è molto interessata ad un giocatore dell’Inter che potrebbe lasciare Milano in questa sessione estiva di mercato.
La dirigenza nerazzurra sta lavorando su più fronti per migliorare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Negli ultimi giorni i nomi più caldi in entrata nell’ambiente della Beneamata, dopo l’ufficialità di Marcus Thuram, sono stati quelli di Frattesi, Singo e Lukaku.
Per quanto riguarda il primo, è stata raggiunta un’intesa di massima con il calciatore ma è tutto fermo, per ora, con il Sassuolo. Dopo non aver esercitato il riscatto per Bellanova, l’Inter ha individuato in Singo l’identikit ideale per la fascia destra da alternare con Dumfries. Per quanto riguarda Lukaku, invece, ancora non è stata raggiunta un’intesa con il Chelsea per un nuovo prestito ma i due club potrebbero presto incontrarsi per parlare del futuro dell’attaccante belga che vorrebbe tornare a Milano.
Restando in orbita attaccanti, Lukaku non è l’unico che l’anno prossimo potrebbe non essere un giocatore dell’Inter. Infatti, dopo che nelle scorse settimane Edin Dzeko ha lasciato i nerazzurri per trasferirsi in Turchia, al Fenerbahce, presto anche un altro attaccante potrebbe partire. Si tratta di Martin Satriano su cui è forte l’interesse della Dinamo Zagabria.
Dinamo Zagabria su Martin Satriano
L’Inter ha prelevato l’attaccante uruguaiano dal Nacional nel gennaio del 2020 e, dopo essersi messo in luce nella Primavera, ha esordito in Serie A contro il Genoa nell’agosto 2021 sotto la guida di Simone Inzaghi. Per l’attaccante classe 2001, però, lo spazio in nerazzurro è stato molto limitato: appena 4 presenze.
Dal gennaio 2022, Satriano è stato ceduto in prestito prima al Brest e poi all’Empoli. In Francia ha giocato 6 mesi totalizzando 4 reti in 15 presenze. Nel club toscano, invece, ha realizzato solo due reti in 31 presenze.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante uruguaiano non rientra nei piani di Simone Inzaghi e potrebbe lasciare nuovamente Milano.
Sul giocatore è forte l’interesse della Dinamo Zagabria che ha intavolato una trattativa con l’Inter per il cartellino del classe 2001. La formula del trasferimento dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto, poiché i nerazzurri non vorrebbero perdere il controllo sull’attaccante uruguaiano.
Nel caso in cui questa trattativa dovesse andare in porto, l’Inter avrebbe solo due attaccanti in rosa: Correa e Lautaro Martinez.
Dunque, ci sarà molto lavoro da fare nelle prossime settimane per la dirigenza nerazzurra che dovrà rinforzare la rosa del tecnico piacentino e al tempo stesso allungare le rotazioni.