Manca poco alla notizia ufficiale, che interesserà molto ai tifosi dell’Inter: per 70 milioni di euro, l’affare si conclude. C’entra anche Nicolò Barella.
La centralità che Nicolò Barella ha rivestito per l’Inter, di certo non è passata indifferente agli occhi sia dei club italiani che di quelli esteri. I nerazzurri, d’altronde, sono giunti anche a disputare la finale di Champions League e ciò ha posto i riflettori ancora più luminosi su alcuni giocatori chiave, fra cui appunto il centrocampista cagliaritano. Per la società è un perno, infatti, ha uno dei contratti più lunghi: l’ultimo rinnovo ha portato a un prolungamento fino al 2026 con ingaggio da oltre 5 milioni di euro più bonus a stagione.
Cifre che ai top club europei non costa molto sforzo avvicinarsi, perciò il Manchester United ha osservato durante le ultime settimane con grande attenzione il calciatore. Più club di Premier League in realtà lo hanno attenzionato, ma con insistenza le indiscrezioni dal Regno Unito hanno riferito di una proposta in arrivo da parte dello United. In favore dell’Inter, c’è stata da principio la volontà di Barella di non lasciare la Serie A.
Resistere a determinate offerte però non è semplice, sopratutto se nella lista dei desideri è proprio l’allenatore a scrivere il tuo nome, come nel caso di Erik ten Hag. L’Inter ne è stata consapevole fin dall’inizio e per questo ha posto l’ago della bilancia della domanda molto in alto: almeno 80 milioni di euro per trattare la cessione di Nicolò Barella.
Per più giorni il Manchester United ha preso in considerazione l’ipotesi di rispondere alla richiesta dell’Inter, ma ha poi finalmente preferito virare su un altro calciatore, ben consapevole che convincere Barella – fin da subito fermo sulla volontà di non lasciare l’Italia – sarebbe stato molto difficile.
In base alle ultime notizie che giungo dall’Inghilterra, mancherebbero gli ultimi passaggi per l’approdo al Manchester United di Mason Mount. Il 24enne centrocampista britannico giungerà dal Chelsea per circa 63 milioni di euro più 6 milioni di euro di bonus. I dirigenti delle due società si sono incontrati negli ultimi giorni per definire i termini economici dell’affare, mentre era già in caldo da settimane con il giocatore e il suo entourage. Ben presto arriverà la notizia ufficiale.
This post was last modified on 1 Luglio 2023 - 15:07