Inter%2C+aiuto+dal+decreto+crescita+per+il+ritorno+di+Lukaku%3A+ecco+perch%C3%A9
spaziointerit
/2023/07/03/decreto-crescita-per-il-ritorno-di-lukaku/amp/

Inter, aiuto dal decreto crescita per il ritorno di Lukaku: ecco perché

L’Inter fissa il suo primo obiettivo di mercato, il Decreto Crescita aiuterebbe ad acquistare Lukaku 

Al momento, per quanto riguarda il mercato, la priorità del club neroazzurro è l’attaccante Romelu Lukaku. Infatti, nei prossimi giorni, l’Inter potrebbe avanzare un’offerta per il giocatore belga. La proposta, tra prestito e riscatto, potrebbe arrivare e anche superare i 30 mln di euro. Secondo quanto riportato da Repubblica, però, il Decreto Crescita potrebbe svoltare l’operazione.

Lukaku- ANSA- spaziointer.it

Il decreto crescita aiuterebbe l’Inter nell’acquisto

Lukaku, per la prima volta, è arrivato in Italia nel 2019, dunque, poichè il provvedimento prevede sgravi per cinque anni, la scadenza del regime di favore scadrebbe nell’estate 2024 e, fino a quel momento, l’Inter potrebbe risparmiare per questa mossa di mercato. Tuttavia, grazie ad alcuni requisiti che Lukaku ha, si potrebbe avere un’estensione del periodo di altri cinque anni.

Secondo un intervento legislativo del 2022 prevede una detassazione del 50 per cento, per ulteriori cinque anni, per chiunque abbia un figlio minorenne a carico, ed è questo il caso di Lukaku, o per chi, dopo il trasferimento, diviene proprietario di un immobile residenziale in Italia.

This post was last modified on 3 Luglio 2023 - 20:36

Share
Published by
Gaia Errico