Il Ceo Corporate Alessandro Antonello, a margine dell’assemblea della Lega Serie A, ha confermato la priorità del mercato nerazzurro.
Il calciomercato dei nerazzurri è iniziato col botto e l’esigenza di voler “consegnare” al tecnico piacentino una squadra degna di nota per la prossima stagione è alta e i dirigenti dell’Inter stanno lavorando ininterrottamente per tutto ciò.
Dopo l’ufficialità dell’acquisto di Marcus Thuram, Bisseck ad un passo e la cessione del centrocampista Marcelo Brozovic alla squadra araba Al Nassr la dirigenza nerazzurra ha una priorità che ha un nome e un cognome: Romelu Lukaku.
Calciomercato Inter, tutto su Lukaku
Incassati i 18 milioni di euro dalla cessione di Epic Brozo in direzione Arabia ora Marotta&co possono riversare le forze economiche nei riguardi della trattativa col Chelsea per Romelu Lukaku, il quale ha chiesto esplicitamente la cessione al club inglese.
La priorità assoluta in casa Inter è l’acquisto del belga, anche per richiesta dello stesso tecnico Simone Inzaghi che dopo l’addio di Dzeko ha bisogno di una boa nel reparto offensivo da affiancare al toro di Bahia Blanca Lautaro Martinez.
Intavolare una trattiva con i blues però non è affatto semplice, nonostante la richiesta del centravanti belga sia ben chiara a tutti la società londinese non ha nessuna intenzione di vendere al ribasso il proprio calciatore né tantomeno di accettare un ulteriore prestito secco.
L’idea che trapela nella dirigenza del club nerazzurro, come riporta La Gazzetta dello Sport, è un prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 35 milioni di euro con l’obiettivo di ritardare al prossimo anno l’impatto a bilancio.
Il precampionato incombe e chiudere la trattiva prima del 13 luglio è la priorità assoluta dei nerazzurri come dichiarato anche dal Ceo Corporate dell’Inter Alessandro Antonello che a margine dell’Assemblea della Lega Serie A ha dichiarato: “È la priorità, se ne sta occupando Marotta”.