In casa nerazzurra la trattativa per il calciatore belga Romelu Lukaku è sempre più complicata. Il giocatore è la priorità di Marotta.
La seconda avventura di Romelu Lukaku con la maglia nerazzurra non è stata delle migliori. Il calciatore ha avuto costanti alti e bassi e soprattutto la prima parte di stagione è stata abbastanza deludente. Solo negli ultimi due mesi abbiamo visto vecchi lampi del Lukaku che contribui’ allo scudetto dell’Inter di Antonio Conte.
Con l’addio di Dzeko (sostituito comunque da Marcus Thuram) il club nerazzurro ha come priorità la permanenza di Lukaku in nerazzurro. Il calciatore belga è rientrato al Chelsea dopo il prestito, ma la società vuole consegnarlo ancora alla squadra di Inzaghi. Sia il tecnico che la dirigenza pensano che solo Romelu possa davvero trascinare la squadra alla seconda stella e non c’è nessun altro attaccante come alternativa. Allo stesso tempo il Chelsea ha le idee chiare, cederà Lukaku all’Inter solo con una formula definitiva: una cessione o un prestito con obbligo di riscatto.
Lukaku ha rifiutato l’Arabia Saudita per l’Inter, lui vuole restare sempre in Italia e a Milano, ma in generale lui si sente ancora adatto al calcio europeo. Nelle ultime ore alcuni rumors di mercato stanno insospettendo l’Inter e creano un pò di malumore sia da Marotta che tra i tifosi, già infuriati dopo la vicenda Brozovic. Il Tottenham sta trattando la cessione di Harry Kane, il bomber è sempre più vicino al trasferimento ed è un’asta a due tra Bayern Monaco e Manchester United: nonostante la scadenza di contratto nel 2024, gli Spurs pretendono 100 milioni e poi potranno puntare il mercato. E magari proprio Lukaku.
Kane non ne vuole sapere di restare a Londra e chiede da tempo la cessione. Il Tottenham vorrebbe prima un sostituto ed avrebbe individuato in Lukaku una delle soluzioni più convincenti. Il club inglese sarebbe pronto ad offrire al Chelsea 50 milioni, quindi la metà dei 100 che ricaverebbe dalla cessione di Kane. L’Inter trema dinanzi a questa possibilità, consapevole che la società inglese potrebbe far saltare definitivamente ‘il banco’.
Dal canto suo Lukaku vuole restare a Milano e aspetterà la maggior parte del tempo possibile il suo oramai ex club. L’Inter non ha attualmente introiti da inserire in una trattativa e potrebbe presentare un’offerta adeguata solo dopo la cessione di Onana allo United, ma comunque un’offerta di massimo 30-35 milioni di euro. Una situazione difficile per i nerazzurri dove sarà fondamentale il ruolo di Lukaku, adesso deciso a rifiutare qualsiasi club che non sia l’Inter, ma in futuro chissà. L’Inter attende novità, Inzaghi spera di riavere presto il suo bomber.
This post was last modified on 3 Luglio 2023 - 10:08