Frattesi, si infiamma il duello Inter-Milan: cosa sta succedendo

Non solo sul campo, anche in ottica calciomercato è derby di Milano tra Inter e Milan. I due club fanno entrambi sul serio per Frattesi.

Dopo una stagione piena di emozioni, per l’Inter di Simone Inzaghi è ora di concentrarsi sul mercato e cercare di rafforzare il più possibile la rosa nerazzurra per cercare di raggiungere gli obiettivi mancati nella stagione appena trascorsa. Per il momento il mercato nerazzurro ha visto l’addio di diversi giocatori tra cui due big: Brozovic e Dzeko. Però se i tifosi da una parte sono stati costretti a salutare due beniamini, dall’altra hanno dato il loro caloroso benvenuto a Marcus Thuram, attaccante francese, arrivato direttamente dalla Bundesliga.

Thuram però non basta ad Inzaghi per dare ancora più qualità al proprio gioco, motivo per il quale l’Inter sarebbe fortemente interessata ad un altro giocatore, questa volta italiano, che negli ultimi anni è l’oggetto del desiderio di diversi club. Si tratta di Davide Frattesi.

Davide Frattesi a un passo dall’Inter

Davide Frattesi, di proprietà del Sassuolo dal 2017, è stato dato più volte in prestito prima di esordire in Serie A con la maglia dei neroverdi.

Milan e Inter non mollano Frattesi
Frattesi conteso tra Milan e Inter (ANSA) Spaziointer.it

Il momento tanto atteso è arrivato nel 2021, grazie al mister Dioniso. Alla sua prima stagione in massima Serie, il centrocampista ha collezionato 34 presenze, coronate da quattro gol. Altrettanto positivi i numeri messi a referto nell’ultimo campionato, vissuto anch’esso all’insegna delle titolarità. Il classe ’99 è sceso in campo 36 volte, centrando sette reti.

L’Inter però ha il fiato sul collo del Milan e del Napoli interessati all’attaccante. Proprio ieri 3 luglio, però, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i nerazzurri avrebbero trovato un accordo verbale con il Sassuolo per il giocatore, e avrebbero fretta di chiudere e formalizzare l’accordo nelle prossime 24/48 ore così da non perdere il vantaggio accumulato.

Nel frattempo però, oggi 4 luglio il Milan ha incontrato la dirigenza del Sassuolo ma hanno constatato che l’Inter era nettamente molto più avanti a livello di trattativa in vantaggio, stesso discorso per il Napoli che ha provato a inserirsi nella trattativa chiedendo informazioni sul giocatore. Frattesi sarebbe da un pò un pallino per Simone Inzaghi che lo vorrebbe fortemente all’interno della propria rosa e anche il giocatore gradisce la destinazione Milano. Mancano soltanto da limare gli ultimi dettagli per una trattativa che è stata improntata su un prestito con obbligo di riscatto per 25 milioni di euro più il cartellino di Mulattieri, valutato dall’Inter 8 milioni.

Gestione cookie