Inter%2C+incontro+di+mercato+in+sede%3A+c%E2%80%99%C3%A8+il+piano+d%E2%80%99attacco+per+Lukaku
spaziointerit
/2023/07/04/inter-incontro-di-mercato-in-sede-ce-il-piano-dattacco-per-lukaku/amp/
Ultim'ora e News Inter

Inter, incontro di mercato in sede: c’è il piano d’attacco per Lukaku

L’Inter continua a lavorare sul mercato. Uno dei primi obiettivi è la conferma di Romelu Lukaku: le ultime sul futuro del belga.

L’Inter lavora sul mercato per mettere a disposizione di Simone Inzaghi una rosa quanto più competitiva possibile in vista della prossima stagione. L’obiettivo principale dei nerazzurri è lo scudetto, mancato negli ultimi due anni un po’ per demeriti propri e un po’ per meriti altrui. Il primo acquisto è già stato messo a segno: per sostituire Edin Dzeko, volato via in direzione Fenerbahce, è arrivato Marcus Thuram, attaccante nel giro della Nazionale francese e figlio del più noto Lilian.
Ora, però, la priorità di Marotta e soci sembra riguardare la conferma di Romelu Lukaku.

Dopo un avvio di stagione complicato, il centravanti belga si è guadagnato sul finale la riconferma dell’Inter. O quantomeno, la volontà da parte del club meneghino di averlo anche per il prossimo anno. Lukaku, in tal senso, non ha mai avuto dubbi: l’Inter e Milano sono ormai davvero casa sua e l’esperienza infelice a Londra con il Chelsea ha confermato l’esistenza di un legame quasi indissolubile fra le parti. I nerazzurri, quindi, stanno escogitando un piano per avere il belga anche la prossima stagione.

Inter, il piano per Lukaku: decisiva l’eventuale cessione di Onana

Onana e Lukaku, destini intrecciati: potremmo riassumere così la notizia riportata da la Gazzetta dello Sport stamane. Secondo La Rosea, il futuro del belga all’Inter dipende dall’eventuale cessione del portiere camerunense al Manchester United. Al momento con i Red Devils la forbice è ampia: i nerazzurri chiedono 60 milioni di euro per l’estremo difensore ex Ajax, gli inglesi ne offrono 45. Una distanza non facile da colmare, considerati anche i tempi brevi: l’Inter deve chiudere al più presto l’operazione per dare l’assalto a Lukaku e accaparrarsi Trubin, scelto come eventuale sostituto di Onana.

Lukaku qui in azione con maglia Inter, futuro in bilico (ANSA – Spaziointer.it)

Tornando nello specifico a Lukaku, l’intenzione dell’Inter nel caso in cui Onana fosse ceduto è quella di avanzare un’offerta al Chelsea che prevede il prestito oneroso con riscatto fissato a 30 milioni di euro. L’alternativa, come sottolinea la Gazzetta, potrebbe essere Morata ma in questo momento l’obiettivo indiscusso è il belga: a fare la differenza è soprattutto la ferrea volontà dimostrata da Lukaku riguardo alla permanenza in quel di Milano. L’ex Chelsea e Manchester United avrebbe rifiutato anche una proposta da 40 milioni di euro netti a stagione proveniente dall’Al-Hilal. Dimostrazione non da poco, visti i tempi che corrono.

This post was last modified on 4 Luglio 2023 - 10:53

Share
Published by
Pierfrancesco Vecchiotti