Colpo di scena Inter, scambio secco con Dumfries

Rivoluzione sulle fasce in casa Inter, anche Dumfries può salutare. Marotta e Ausilio preparano uno scambio secco per lasciarlo partire.

Prosegue spedita la sessione di calciomercato estiva dell’Inter che, grazie alla guida di Marotta e Ausilio, sta mettendo a segno i primi colpi che andranno a rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Prima Thuram, arrivato a parametro zero, e poi Bisseck per cui, stando alle ultime indiscrezioni, sarà pagata la clausola rescissoria di circa 7 milioni di euro. L’imperativo, ora, sarà cercare di vendere il più possibile per poi ritornare ad acquistare i tasselli mancanti.

Le richieste del tecnico piacentino sono state abbastanza esaustive durante il summit di mercato con la società e, ad oggi, sembrano non essere cambiate. Serviranno almeno altri 3/4 rinforzi, tra cui: un difensore, uno/due centrocampisti e un attaccante. Profili che possano sostituire al meglio la partenza di Skriniar, Brozovic e Dzeko, tre pedine fondamentali dell’ultima Inter che ha raggiunto la finale di Champions League.

Anche sulle corsie esterne potrebbero servire dei rimpiazzi, viste le possibili cessioni di Gosens e Dumfries. Quest’ultimo, in particolare, avrebbe ricevuto diverse richieste dall’estero e non sarebbe certo di una permanenza a Milano. Dalla Premier League ci sono stati dei sondaggi da parte del Chelsea, ma la novità per il suo futuro potrebbe arrivare dalla Germania.

Dumfries-Inter, sarà addio? Pronto lo scambio con il Bayern Monaco

Stando a quanto riferito dalle ultime notizie di mercato, infatti, dalla Bundesliga potrebbe presto arrivare una proposta di scambio alla pari tra l’Inter e il Bayern Monaco: Denzel Dumfries in cambio di Noussair Mazraoui. I nerazzurri, tuttavia, non sarebbero propensi ad accettare l’offerta perché per l’esterno olandese ascolterebbe soltanto proposte cash: almeno 30/35 milioni di euro per lasciarlo partire. Inoltre, il profilo del terzino marocchino classe ’97 non intriga particolarmente Inzaghi che, dal canto suo, preferirebbe un sostituto più giovane di Mazraoui.

Scambio secco: parte anche Dumfries
Dumfries addio, scambio secco in vista (ANSA) – SpazioInter.it

Il prescelto, qualora Dumfries dovesse partire, per la fascia destra sarebbe sempre Tajon Buchanan, esterno classe ’99 del Club Brugge. Può garantire una maggiore duttilità e, probabilmente, anche un miglior rendimento. Dati alla mano, il calciatore canadese ha collezionato 32 presenze, 1 gol e 6 assist, mentre il giocatore del Bayern Monaco è sceso in campo 6 volte in meno, mettendo a referto 1 gol e 4 assist.

La valutazione di Buchanan oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro, cifra più abbordabile e che la dirigenza nerazzurra andrebbe ad investire dopo aver incassato almeno il doppio dalla vendita dello stesso Dumfries.

Gestione cookie