Il calciomercato è appena cominciato ed Inter e Milan sono due delle protagoniste. La rivalità tra le due squadre di Milano è sempre accesa.
Inter e Milan sono due delle squadre storicamente più importanti in Italia. Entrambi i club sono a quota 19 titoli, e fanno parte di quelle poche squadre che hanno portato la Champions League in una sola vittoria. La rivalità tra i due club è sempre più accesa.
Nelle ultime due stagioni abbiamo visto sorridere prima i rossoneri con la vittoria del titolo lo scorso anno (proprio davanti ai nerazzurri) e poi la squadra di Simone Inzaghi. L’Inter in questo 2023 ha vinto quattro volte su quattro contro i ‘cugini’, ha strappato ai rivali la supercoppa italiana e li ha battuti nel doppio confronto di Champions League. Una rivalità, in quel di Milano, davvero molto combattuta e che anima i tifosi di tutta Italia.
Una rivalità che, anche al termine della stagione, ha visto irrompere nel calciomercato. I nerazzurri con Ausilio e Marotta sono riusciti a beffare la concorrenza rossonera ed hanno chiuso cosi con un grande colpo: il centravanti francese Marcus Thuram. L’Inter ha trovato il sostituto di Dzeko con l’ex attaccante del Borussia Moenchengladbach che ha accettato l’offerta nerazzurra, superiore economicamente a quella del nuovo progetto milanista. In queste ore il Milan ha risposto con un botto ‘minore’ ma che ha comunque fatto sorridere i tifosi. Il giovane gioiello argentino Luka Romero ha scelto la squadra di Pioli e non l’Inter.
Milan, beffa totale all’Inter
Dopo aver detto addio a parametro zero alla Lazio di Claudio Lotito il giovane Romero, da alcuni paragonato addirittura (forse in maniera eccessiva) a Lionel Messi ha deciso di restare in Italia. L’offerta d’ingaggio dell’Inter era superiore a quella rossonera, ma il Milan non ha avuto problemi a pagare le grosse commissioni all’entourage del calciatore, commissioni da oltre 5 milioni di euro. L’Inter era apparsa restia fin da subito, complice un modulo che non aiutava comunque l’esterno offensivo argentino. Romero può restare in Italia e crescere in prestito o all’ombra dei titoli ma maturando e facendo comunque esperienza.
Classe 2004 Luka è cresciuto nelle giovanili del Maiorca e forse ha ‘subito’ troppo il peso dei paragoni con la leggenda del calcio mondiale Lionel Messi. I numeri al momento sono molto distanti rispetto a quelli del Pallone d’Oro argentino. Ci sono grosse aspettative su Romero, ma il giovanissimo talento ha collezionato, con la maglia della Lazio, solo 21 presenze ed un solo gol, realizzato quest’anno in campionato. Il Milan crede molto in questo ragazzo e spera nella definitiva consacrazione dell’ex talento biancoceleste.