L’Inter di Steven Zhang si prepara a salutare un altro big: dopo Marcelo Brozovic, accasatosi all’Al-Nassr, anche André Onana dice addio ai nerazzurri. Marotta corre ai ripari.
Messa in archivio la stagione 2022-2023, caratterizzata dai successi in Coppa Italia e Supercoppa Italiana e dall’amara sconfitta in finale di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola, è tempo per l’Inter di Steven Zhang di guardare avanti e iniziare a preparare nel migliore dei modi la stagione che verrà.
Una stagione, quella 2023-2024, della quale oggi verranno sorteggiati i calendari, nella quale i nerazzurri proveranno ovviamente a giocare un ruolo da protagonisti per ritornare sul tetto d’Italia a distanza di due anni dal successo ottenuto sotto la guida di Antonio Conte.
Un successo che, chiaramente, passerà anche dal mercato, che se da un lato ha già regalato un importante colpo in entrata, Davide Frattesi, dall’altro ha già visto salutare Marcelo Brozovic il quale, tra non molto, potrebbe essere seguito da André Onana che, reduce da un’annata più che positiva, potrebbe presto finire al Manchester Uniter di Erik ten Hag. Il tecnico olandese dei Red Devils, infatti, stravede per il portiere camerunense del Biscione che però considera insufficiente, almeno per ora, l’offerta da 45 milioni di euro giunta in Viale della Liberazione per l’ex Ajax.
Il Manchester United, come detto, vuole Onana a tutti i costi. Per ten Hag, il portiere camerunense dei nerazzurri è infatti il profilo giusto per sostituire De Gea. L’offerta del club inglese giunta in Viale della Liberazione è di 45 milioni di euro, ma Zhang ne chiede almeno 60 per lasciare andare il suo estremo difensore.
I Red Devils, al momento, stanno prendendo tempo: i 60 milioni chiesti dal numero uno dei meneghini sono tanti, ma assicurarsi un portiere forte e affidabile come il classe ’96 è di vitale importanza per una squadra che punta a fare bene tanto in Premier League quanto in Champions League. Alla fine non si sa se Onana lascerà davvero l’Inter, ma qualora ciò dovesse accadere, Beppe Marotta ha già il nome del sostituto: Anatolij Trubin dello Shakhtar Donetsk.
This post was last modified on 5 Luglio 2023 - 16:23