Tra i giovanissimi talenti dell’Inter in questi ultimi anni ad avere maggiore successo è stato un centrocampista. Inzaghi però, a causa delle tante richieste per il giovane talento potrebbero perderlo.
Da ormai qualche anno club come l’Inter e non solo decidono di puntare sui giovanissimi, cedendoli in prestito ad altre squadre in modo tale da dare loro una continuità e una preparazione maggiore rispetto a quella che magari potrebbero avere restando ancorati nei confini della seconda squadra. Per i talenti più giovani è una vera e propria palestra, ci si abitua a ritmi più tosti e ci si allena da veri e propri professionisti.
Tra i tanti ragazzi promettenti, l’Inter ha sfornato un vero e proprio gioiellino: Gabriele Oristanio, classe 2002 che compirà 21 anni a settembre. Oristanio è un trequartista duttile, che può mettersi in mostra anche qualche metro più avanti o sulla corsia esterna d’attacco. L’Inter, aveva provato a farlo giocare in prima squadra per qualche sfida precedente, per poi notare le sue capacità e darlo in prestito al Volendam, squadra nella seconda serie olandese in cui ha ottenuto un posto da titolare praticamente da subito.
Oristanio ad un passo dal Cagliari: pronto a salutare l’Inter
Da piccolo, i suoi amici lo chiamavano ‘piccolo Messi’, soprannome dato grazie alle sue qualità e al numero di gol segnati anche nelle partitelle organizzate, ma anche per la sua fisicità da piccolo, era magro e bassino e ricordava un pò l’ex numero 10 del Barcellona che ha fatto sognare milioni di bambini. Questo nomignolo gli è rimasto particolarmente a cuore, anche, se ormai nessuno lo chiama più così visto che ha raggiunto 1,80 cm di altezza. Adesso per chi lo conosce e ne ha apprezzato le sue doti è semplicemente Oristanio.
Il giovane centrocampista dopo due anni di esperienza al Volendam, dov’è cresciuto ancora di più dal punto di vista tecnico e di capacità sarebbe pronto a tornare in Serie A, ma questa volta non indosserebbe la maglia dell’Inter.
Secondo quando riportato da La Gazzetta dello Sport, il suo procuratore, Beppe Riso, avrebbe rilasciato delle dichiarazioni poco fraintendibili in merito al futuro del giocatore.
Secondo Di Marzio, Oristanio, sarebbe vicino a vestire la maglia del Cagliari, qualificatosi in Serie A ai play off contro il Bari, all’ultimo minuto. Il club sardo avrebbe superato la concorrenza di Salernitana e Frosinone entrambi molto interessati al giovane. Il Cagliari, inoltre in panchina ha anche Claudio Ranieri molto bravo a trattare con i giovani e importante per far subito riabituare il centrocampista al calcio italiano dopo due anni in Olanda.