Onana+sempre+pi%C3%B9+lontano+dall%E2%80%99Inter%3A+accadr%C3%A0+in+giornata
spaziointerit
/2023/07/06/onana-sempre-piu-lontano-dallinter-accadra-in-giornata/amp/
Copertina

Onana sempre più lontano dall’Inter: accadrà in giornata

La storia tra André Onana e l’Inter sembra essere destinata a finire dopo un solo anno. La telenovela era iniziata subito dopo la finale di Champions, persa dai ragazzi di Simone Inzaghi contro il Manchester City nonostante una grande prestazione. Ora può arrivare l’epilogo doloroso.

L’intervento fatto ieri a un evento alla Triennale di Milano da parte del ds Ausilio non fa stare tranquilli i tifosi. Una frase che non lascia dubbi: le offerte ufficiali per Onana sono reali e l’Inter è pronta ad ascoltarle.

La frase: “Le proposte arrivate per André non soddisfano le nostre aspettative”.

Tutto ciò perché il Manchester United fa sul serio per il portiere. Vedono nel camerunese il presente e il futuro dei loro pali e hanno formulato la prima offerta ufficiale: 45 milioni complessivi messi sul piatto che è stato fatto recapitare sulla tavola nerazzurra. Offerta prevedibilmente rifiutata, i Red Devils sono pronti ad aumentarla sfondando quota 50 milioni. L’Inter ne chiede 60, vuole massimizzare una cessione dolorosa, vista l’importanza di Onana nel gioco di Inzaghi e all’interno dello spogliatoio.

André era stato acquistato a zero grazie a un intuizione geniale della dirigenza nerazzurra, e la tentazione di mettere a registro una plusvalenza spaventosa si sta facendo sempre più alta. Si tratterebbe, più in generale, del sacrificio annuale da fare per far respirare i conti nerazzurri vista la situazione economica critica della società. Su nessun altro titolare della rosa c’è stato un interesse così concreto, altro fattore che avvicina la cessione.

Onana-Manchester United, oggi si attende il rilancio. Si può chiudere

Lo stesso Ten Hag, tecnico del Manchester United, si è mosso in prima persona e ha spiegato al telefono a Onana come vorrebbe inserirlo nel suo scacchiere. Entrambe le società hanno fretta di chiudere: da un lato i Red Devils vogliono il portiere già pronto per la tournée americana, dall’altro i l’Inter aspetta milioni fondamentali da reinvestire nel mercato.

Onana – 06/07/2023 – ANSA – Spaziointer.it

La cessione è sempre più vicina. Oggi, o al massimo domani, è atteso il rilancio dello United. La cifra dovrebbe avvicinarsi a quella chiesta dall’Inter. La certezza è che gli inglesi faranno di tutto per acquistare il portiere, i nerazzurri pensano già al sostituto. Si valutano diversi nomi, Onana è praticamente con le valigie in mano.

 

This post was last modified on 6 Luglio 2023 - 09:04

Share
Published by
Renato Di Gangi