Onana in partenza verso il Manchester United, ma l’Inter ha in pugno il sostituto: Marotta incontrerà in queste ore gli agenti a Milano.
L’Inter è alle prese con una vera e propria rivoluzione in porta. Il Manchester United fa sul serio per Onana, la trattativa è molto vicina alla chiusura. Un altro fattore, che di fatto spiana la strada per l’operazione Onana ai Red Devils è l’addio di David De Gea. Il portiere spagnolo ha salutato il Manchester United, dopo ben dodici anni di permanenza con un commovente post su Instagram. Ora lo United non aspetta altro che l’arrivo del portiere camerunese dell’Inter.
L’ADDIO DI DE GEA – “Volevo solo inviare questo messaggio di addio a tutti i tifosi del Manchester United. Vorrei esprimere la mia incrollabile gratitudine e apprezzamento per l’amore degli ultimi 12 anni. Abbiamo ottenuto molto da quando il mio caro Sir Alex Ferguson mi ha portato in questo club. Sono stato incredibilmente orgoglioso ogni volta che ho indossato questa maglia, guidare la squadra, rappresentare questa istituzione, il più grande club del mondo, è stato un onore che solo pochi fortunati calciatori possono concedere. È stato un periodo indimenticabile. Non pensavo che lasciando Madrid da ragazzino avremmo raggiunto quello che abbiamo fatto insieme. Ora è il momento giusto per intraprendere una nuova sfida, per spingermi nuovamente in un nuovo ambiente. Manchester sarà sempre nel mio cuore, Manchester mi ha plasmato e non mi lascerà mai”.
Onana lascia l’Inter, passi in avanti per il sostituto: colloquio in giornata con gli agenti
Considerato che anche il futuro di Handanovic all’Inter è in dubbio, i nerazzurri hanno preso in considerazione l’idea di rivoluzionare completamente il pacchetto di portieri a disposizione di mister Inzaghi. L’obiettivo, visto quanto emerso dalle ultime indiscrezioni, è quello di affiancare ad un portiere più esperto un giovane in rampa di lancio.
Secondo quanto riferito da SportMediaset, per quanto riguarda il profilo più giovane, l’Inter avrebbe individuato il candidato perfetto in Anatolij Trubin, portiere classe 2001 dello Shakhtar Donetsk. La trattativa è ben avviata e in queste ore gli agenti del portiere ucraino sono a Milano per definire l’affare. L’offerta dell’Inter si aggira attorno ai 10 milioni di euro, la richiesta del club ucraino è di 15 milioni di euro, ma si potrebbe trovare un punto di incontro a breve. Tuttavia c’è già l’accordo con il giocatore, che firmerà un quinquennale da 1,8 milioni di euro all’anno.
Per il profilo d’esperienza invece, i nomi che sono circolati con maggiore insistenza sono Sommer e Lloris. Per il primo si tratta con il Bayern Monaco, ma anche in questo caso la distanza tra le parti non è lontana. Mentre su Lloris, al momento, non c’è alcun riscontro. Semmai dovesse partire anche il terzo portiere Cordaz, in direzione Arabia Saudita, l’Inter sta valutando il ritorno di Raffaele Di Gennaro, giovane cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, ma ceduto qualche stagione fa a titolo definitivo, ora in forza al Gubbio in Serie C.