In prestito con diritto, nome a sorpresa per il post Onana

Continua il lavoro preventivo dell’Inter, intenta a visionare profili adatti a sostituire un’eventuale partenza di Onana. Il nuovo nome in ottica nerazzurra ha però sorpreso i tifosi.

Il mercato dell’Inter comincia ad entrare nel pieno, con Marotta ed Ausilio sugli scudi e a caccia del colpaccio di sessione. Dopo il sorpasso da manuale adoperato dai nerazzurri al Milan, che ha di conseguenza portato Marcus Thuram ad Appiano Gentile, altri due acquisti sono pronti ad esser messi a segno dal club blu di Milano. Piazzato Brozovic in Arabia, ecco arrivare finalmente l’affondo per Frattesi, cercato al lungo dall’Inter con annesse battaglie estenuanti con la concorrenza. Non ci si ferma però neanche in difesa, dove nei prossimi giorni è atteso anche l’arrivo del giovane tedesco Bisseck.

Un lavoro da manuale fin qui dell’Inter, ora in cerca di blindare i propri fenomeni della rosa dopo gli ottimi movimenti in entrata. Lautaro e Barella rappresentano l’oggetto del desiderio per parecchi club europei, ma la maggior preoccupazione del club nerazzurro riguarda la situazione Onana. L’estremo difensore è infatti reduce da una stagione da manuale in quel di Milano, valsa gli interessi di team come Chelsea e Manchester United. Marotta ed Ausilio vorrebbero trattenere il camerunense, ma in caso di vendita forzata si cerca in lungo e in largo una possibile alternativa. Uno dei nomi venuti fuori sorprende quindi i tifosi.

Cessione Onana, l’Inter pensa a Cragno

Reduce da una stagione tutt’altro che entusiasmante in quel di Monza, Alessio Cragno è finito nuovamente al centro degli obiettivi Inter. Il portiere di Firenze fu infatti cercato dai nerazzurri già dai tempi di Cagliari, venendo però scartato dal club di Milano in quanto non abbastanza alto (1.84). La retrocessione del Cagliari ed il passaggio al Monza hanno però contribuito a frenare l’entusiasmo delle big per Cragno, finito alle spalle di Di Gregorio sia sotto la gestione Stroppa che sotto la subentrante guida di Palladino.

Inter, nome a sorpresa per il post-Onana
Inter, idea Cragno se parte Onana (ANSA) – SpazioInter.it

Ormai giunto alla soglia dei ventinove anni, il classe ’94 necessita quindi un immediato salto di qualità, con il procuratore che potrebbe offrire il portiere proprio ai nerazzurri. Gli ottimi rapporti fra l’agente del calciatore e la società interista potrebbero giovare alla buona riuscita della trattativa, con l’opzione più probabile rappresentata da un prestito con diritto di riscatto fissato fra gli 8 ed i 10 milioni. L’Inter apprende ma continua nella propria personale ricerca, nella speranza di trovare qualche occasione migliore. La pista Cragno non è però da escludere completamente, con i nerazzurri che potrebbero tornare più avanti sul toscano offrendogli un ruolo da secondo, dopo l’ormai consolidato svincolo di Samir Handanovic.

Gestione cookie